Champions League
Antonio Cincotta

Si avvicinano le giornate di ritorno per i sedicesimi di Champions League che vedranno impegnate le squadre italiane alla ricerca di rimonte. Alla vigilia, però, appaiono piuttosto difficili ed impegnative.

La Juventus Women partirà alla volta di Barcellona per scendere in campo mercoledì 25 settembre. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18,30 allo stadio Johan Cruyff. Ad arbitrare, una terna svizzera guidata dalla signora Esther Staubli, coadiuvata dalle assistenti Susann Kung e Emilie Aubry, il quarto uomo sarà Michèle Schmölzer. Rita Guarino non ha ancora sciolto le riserve e comunicato la formazione che scenderà in campo dal primo minuto. Scelte che saranno ufficializzate probabilmente durante la conferenza stampa pre partita.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Casa Juventus

All’andata giocata ad Alessandria la Juventus è uscita sconfitta subendo due gol. Una rimonta appare quindi possibile ma servirà una prova superlativa per segnare almeno 3 gol senza subirne alcuno. Nelle ultime cinque partite giocate dalle bianconere, quattro sono state vittorie, l’unica sconfitta è quella subita dal Barcellona nella partita di andata. Balugrana che invece hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, ma che nell’ultimo incontro hanno rifilato ben 6 reti all’Atletico Madrid.

Sedicesimi ricchi di gol per la Champions femminile

Casa Fiorentina

Sulle rive dell’Arno la situazione è ben diversa. La Fiorentina Women affronterà la trasferta inglese di Champions League con il fardello dei 4 gol rimediati nella partita di andata giocata in casa. Allo stadio Meadow Park l’Arsenal potrà quindi tranquillamente gestire il vantaggio accumulato e pensare al turno successivo. Solo un’impresa titanica potrebbe consentire alle ragazze di Antonio Cincotta il passaggio del turno. Negli ultimi 3 incontri disputati in Champions, la Fiorentina ha collezionato altrettante sconfitte e arriva a Londra dopo la sconfitta in campionato subita dalla Roma. La squadra partirà mercoledì in tarda mattinata per poi scendere in campo giovedì 26 alle ore 19,30 (20,30 italiane)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.