― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoCharles Leclerc chiarisce l'ambizioso obiettivo della Scuderia Ferrari per il resto della...

Charles Leclerc chiarisce l’ambizioso obiettivo della Scuderia Ferrari per il resto della stagione

Il pilota monegasco afferma che la Ferrari deve puntare al secondo posto nel Campionato del Mondo Costruttori e, per farlo, dovrà migliorare nelle prossime gare.
Dopo un inizio difficile per la scuderia italiana, ora stanno ripensando a quali potrebbero essere i loro obiettivi per il resto dell’anno. Nel suo caso, Charles Leclerc indica che il massimo che possono sperare alla Ferrari è di arrivare secondi e che, anche se sarà difficile, è quello che cercheranno di ottenere nelle dieci gare che restano.

La Ferrari vuole superare Mercedes e Aston Martin


Finora, in questa stagione, la Scuderia è stata una delle delusioni da osservare. La Casa di Maranello è passata dall’iniziare il 2022 come la squadra migliore, con una doppietta alla prima gara e tutta la prima parte della scorsa stagione in lizza per il titolo, al quarto posto nel campionato costruttori nel 2023.

Il passo indietro con la SF-23 è reale, avendo ottenuto solo tre podi nelle dodici gare disputate, ben lontano da quanto ottenuto nella scorsa stagione.

Ora la Ferrari sta ripensando a ciò che potrà ottenere nelle dieci gare rimanenti, con Charles Leclerc che afferma che il suo obiettivo dovrebbe essere quello di arrivare secondo nel Campionato del Mondo Costruttori.

“Credo che un obiettivo realistico, prima di tutto, sia quello di cercare di arrivare secondi nel Mondiale Costruttori, che sarà una sfida”, ha confermato Leclerc.

Anche in questo caso, l’obiettivo non sarà facile, dato che attualmente ci sono tre squadre in lotta per questa posizione, Mercedes, Aston Martin e loro, oltre alla McLaren che, sebbene abbia meno punti, continua a competere con loro in pista ad ogni gara.

“La McLaren è tornata a lottare, la Mercedes è sempre forte”, ha detto Charles. “L’Aston Martin un po’ meno di recente, ma non ho dubbi che torneranno. Quindi sì, questo è il nostro obiettivo”.

Inoltre, per raggiungere questo obiettivo, il monegasco conferma che introdurrà dei miglioramenti alla sua vettura per risolvere i problemi che ancora ha. “Abbiamo alcuni miglioramenti che arriveranno un po’ più avanti nella seconda parte della stagione e che spero faranno la differenza e ci aiuteranno a raggiungere questi obiettivi”, ha concluso il numero 16.