Charles Leclerc e il grande amore per la Ferrari procede a gonfie vele. Il pilota fa parte del team ormai dal 2019. Il corridore di Monaco ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di lasciare la scuderia di Maranello e che invece spera di continuare questa avventura. In questi giorni il pilota è impegnato nel circuito di Imola dove si sta correndo il Gran Premio di Formula Uno.


Leclerc-F1-: un regalo sorprendente dalla Ferrari


Charles Leclerc: “Ferrari? Non la lascerei mai”

Charles Leclerc ha tutta l’intenzione di giurare amore eterno alla Ferrari, scuderia di cui fa parte dal 2019. Il pilota monegasco non lascerebbe Maranello nemmeno se dovesse ricevere un’offerta allettante da altre scuderie. Il pilota ha dichiarato che sarebbe pronto a rinnovare il proprio contratto di permanenza, che si estenderebbe fino al 2024, anche subito. Recentemente Leclerc ha dichiarato: “Come per istinto, la prima macchinina che mi è interessata è stata una Ferrari. In seguito ne è nato un amore. La Ferrari trasuda una magia speciale, te ne accorgerai non appena arrivi a Maranello. Le persone lì vivono la loro passione e questa passione si chiama Ferrari. È impossibile sfuggire a questo incantesimo”.

Uno degli obiettivi primari che Leclerc si è posto di raggiungere alla fine della stagione 2021, è quello di vincere il più possibile: “So che sarà difficile, ma se posso, vincere una gara. Mi rendo conto che non abbiamo la velocità per farlo in questo momento, ma questo deve essere il mio obiettivo come pilota. Siamo ancora lontani da Mercedes e Red Bull Racing. Ci potremmo avvicinare un po’ in alcuni momenti ma in circostanze normali non sarà sufficiente. È realistico stabilirsi davanti alla McLaren”. Comunque vada è evidente che il monegasco si trovi molto bene a Maranello e quando c’è armonia tra team e pilota non può che essere positivo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20