fbpx

Charlotte FC vs Austin FC: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Le due squadre della Major League Soccer si affronteranno per la prima volta venerdi 1 luglio. Lo scorso fine settimana Charlotte è scesa sotto la linea dei playoff della Eastern Conference, perdendo 2-1 in casa del CF Montreal, mentre The Verde e Black sono terzi in Occidente dopo il pareggio casalingo per 2-2 in rimonta contro Dallas sabato. Il calcio di inizio di Charlotte FC vs Austin FC è previsto alla 1:00 del mattino ora italiana

Prepartita Charlotte FC vs Austin FC: a che punto sono le due squadre?

Charlotte FC

Non importa quanto ci provino, la Corona non riesce a trovare un modo per vincere in trasferta, raccogliendo solo due punti lontano da casa finora nella loro campagna inaugurale. L’allenatore ad interim Christian Lattanzio ha ritenuto che la sua squadra meritasse di meglio lo scorso fine settimana, poiché ha subito la sua prima sconfitta da quando ha preso il posto di Miguel Angel Ramirez. Per tutta la stagione, questa è stata una squadra che ha ampliato un sacco di energia e ha lavorato duramente collettivamente per mantenere le partite vicine, e con un po’ più di qualità nel terzo offensivo, potrebbero essere tra le prime sette posizioni. L’unica cosa che ha permesso loro di rimanere in corsa per un posto post-stagione è il pubblico di casa in North Carolina, che è stato come un dodicesimo uomo per loro quest’anno, con Charlotte che ha raccolto 18 punti davanti ai suoi fan. Non se la cavano bene quando subiscono una battuta d’arresto iniziale, raccogliendo solo un punto dopo aver subito il primo gol, mentre hanno perso solo una volta quest’anno quando hanno segnato per primi. Si ritiene che, anche se a Charlotte mancava il movimento dinamico della palla e la qualità individuale, la formazione adeguata potrebbe fornire loro quella marcia in più, che potrebbe aiutarli a guadagnare più punti in futuro.

Austin FC

Raramente è una partita semplice quando l’Austin FC scende in campo, ma alla fine tutto ciò che conta è il punteggio finale, e molti di questi sono andati bene di recente, con i texani che hanno raccolto punti in quattro delle cinque precedenti gare della MLS. Josh Wolff deve essere soddisfatto della resilienza e della determinazione mostrate da questa squadra nella sua campagna inaugurale, perdendo solo una delle ultime quattro gare di campionato in questa stagione in cui ha segnato due gol. Finora nel 2022, Austin ha raccolto 13 punti fuori casa, grazie ad alcune esplosioni offensive nelle ultime fasi di quelle partite, dato che otto dei suoi 12 gol segnati in trasferta sono arrivati ​​nel secondo tempo. Austin ha superato i goal previsti per tutta la stagione, segnando il secondo maggior numero di volte in casa (31) dietro solo al Los Angeles FC. Poiché il programma è stato più impegnativo, li abbiamo visti rallentare un po’, ma non tanto quanto molti hanno suggerito, poiché sono in grado di ospitare una partita di playoff casalinga e sono cinque punti indietro rispetto al primo posto nella Western Conference . La loro rovina nella loro campagna inaugurale dell’anno scorso è stata la mancanza di qualità da star e nel 2022 hanno filtrato la maggior parte dei loro attacchi attraverso alcuni di quei talenti di alta qualità acquisiti la scorsa estate, e quei nuovi arrivati ​​hanno fatto un’enorme differenza.

Ultime notizie dalle squadre

Charlotte sarà senza il centrocampista Alan Franco per il resto della stagione dopo aver prestato il nazionale ecuadoriano all’Atletico Talleres nella Primera Division argentina. Al Crown mancano ancora un paio di giocatori infortunati, come Vinicius Mello (intervento chirurgico al piede sinistro) e Adam Armor (intervento chirurgico al ginocchio sinistro). Guzman Corujo ha segnato la sua prima vittoria stagionale nella sconfitta contro il Montreal lo scorso fine settimana, mentre Andre Shinyashiki ha segnato tre gol e un assist in 413 minuti di azione dal suo scambio con il Charlotte. Ben Bender ha segnato tre gol e tre assist nel 2022, posizionandolo rispettivamente al secondo e al primo posto in quelle categorie di squadre. Lui e Derrick Jones hanno segnato nella loro precedente partita casalinga, che si è conclusa con una vittoria per 2-0 contro i New York Red Bulls poiché Kristijan Kahlina ha dovuto fare solo una parata per portare la porta inviolata. Austin rimane senza i servizi di Freddy Kleemann e Jhojan Valencia, che hanno subito un infortunio al ginocchio sinistro e destro, mentre Daniel Pereira può tornare dopo aver saltato la partita contro Dallas a causa di una squalifica per cartellino giallo. Sebastian Driussi è al primo posto insieme a Jeremy Ebobisse e Jesus Ferreira nella gara della Scarpa d’Oro, segnando il suo nono posto in campionato lo scorso fine settimana. Danny Hoesen ha ottenuto il suo secondo della stagione, che li ha aiutati a guadagnare un punto contro i Toros mentre Nick Lima e Moussa Djitte hanno raccolto assist in quella partita. Maximiliano Urruti ha segnato cinque gol nell’anno, segnando la vittoria in trasferta a Montreal all’inizio di questo mese quando Brad Stuver ha fermato due tiri in quella partita per raccogliere la sua prima porta inviolata fuori casa nel 2022.

Probabili formazioni Charlotte FC vs Austin FC

Charlotte FC
Kahlina; Fuchs, Walkes, Corujo, Lindsey; Hegardt, Bronico, Bender; Alcivar; Swiderski, Shinyashiki

Austin FC
Stuver; Jimenez, Romana, Gabrielsen, Kolmanic; Ring, Finlay; Pereira, Driussi, Fagundez, Urruti

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...