fbpx

Chaves vs Vizela – pronostico e possibili formazioni

Date:

La Primeira Liga portoghese torna con una nuova serie di partite: il Chaves, neopromosso, ospita il Vizela all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira sabato 20 agosto. I Vizelenses hanno vinto le ultime due partite in trasferta in tutte le competizioni e cercheranno di fare il tris per la prima volta dal marzo 2021. Il calcio di inizio di Chaves vs Vizela è previsto alle 19

Anteprima della partita Chaves vs Vizela: a che punto sono le due squadre

Chaves

Il Chaves ha impiegato solo due partite per ottenere la sua prima vittoria da quando è tornato nella massima serie portoghese: lunedì scorso, infatti, ha sconfitto il Maritimo per 2-1 quando le due squadre si sono incontrate all’Estadio dos Barreiros. Dopo essere stati in svantaggio all’intervallo grazie al gol di Joel Tagueu al 39° minuto, i Flavienses hanno alzato la posta in palio nel secondo tempo con i gol di Joao Teixeira e Joao Bachi nel giro di cinque minuti per ribaltare la partita. In precedenza, il Chaves, che a maggio aveva ottenuto una vittoria per 2-1 sulla Moreirense nella finale dei playoff di promozione, aveva iniziato la sua campagna di Primeira Liga con una sconfitta per 1-0 contro il Vitoria de Guimaraes il 7 agosto. Gli uomini di Vitor Campelos tornano ora sul terreno di casa, dove sono imbattuti in tutte le ultime 12 gare del 2022, tranne una, raccogliendo nove vittorie e due pareggi dall’inizio dell’anno.

Vizela

Il Vizela, invece, si è visto negare la terza vittoria in tutte le competizioni l’ultima volta che è caduto in una magra sconfitta per 1-0 per mano del Porto. All’Estadio do Vizela gli uomini di Alvaro Pacheco hanno dato prova di classe in fase difensiva, mantenendo il punteggio in parità per gran parte della partita, ma Ivan Marcano ha colpito al 90° minuto per consegnare ai campioni in carica una vittoria meritata. In precedenza, il Vizela ha concluso il suo pre-campionato con una vittoria per 2-1 sul Pacos de Ferreira, ponendo fine alla sua striscia di cinque sconfitte in tutte le competizioni, prima di ottenere una vittoria per 1-0 sul Rio Ave nella gara di apertura del campionato il 6 agosto. I Vizelenses, che nella scorsa stagione si sono classificati al 14° posto della Primeira Liga, quattro punti sopra la zona retrocessione, arrivano al weekend con una serie di tre sconfitte nelle ultime quattro trasferte in campionato. Se da un lato cercheranno di tornare a vincere e di dare il via a una prima fase di forma, dall’altro si troveranno di fronte un Chaves che non sono riusciti a sconfiggere in due occasioni quando le squadre si sono incontrate nella Segunda Liga nella campagna 2020-21.


Tutte le notizie di Primeira

Notizie dalle squadre

Dopo l’impressionante prestazione di lunedì scorso contro il Maritimo, Pacheco potrebbe schierare una formazione simile questo fine settimana, il che significa che potremmo vedere un quartetto di Joao Correia, Steven Vitoria, Nelson Montes e Bruno Langa a protezione di Paulo Vitor in porta. Il venticinquenne Kevin dovrebbe mantenere il suo ruolo di titolare al centro del campo, in coppia con Joao Mendes e l’ex Sporting Lisbona Bernardo Sousa. Bachi e Teixeira, che nella scorsa stagione hanno realizzato complessivamente 14 gol nella Segunda Liga, dovrebbero tornare a guidare l’attacco, insieme al neo-acquisto dell’attaccante spagnolo Hector Hernandez. Nel frattempo, il Vizela ha dato prova di classe in difesa respingendo il Porto per gran parte della partita nell’ultima uscita e Pacheco potrebbe schierare una linea arretrata invariata composta da Kiki Afonso, Anderson, Bruno Wilson e Tomas Silva. Tuttavia, Kiko Bondoso è in dubbio per i Vizelenses dopo che l’attaccante 26enne è uscito per un infortunio in extremis nella partita contro il Porto dell’ultima volta. Se non dovesse superare l’infortunio, il giovane nigeriano Monsuru Opeyemi potrebbe essere schierato per la seconda volta in stagione, in coppia con Kevin Zohi e Nuno Moreira.

Probabili formazioni Chaves vs Vizela

Possibile formazione iniziale del Chaves:
Vitor; Correia, Vitoria, Montes, Langa; Kevin, Sousa,Mendes; Bachi, Teixeira, Hernandez

Vizela possibile formazione titolare:
Buntic; Silva, Wilson, Anderson, Afonso; Samu, Guzzo, Rosa; Zohi, Opeyemi, Moreira

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Motocross delle Nazioni 2022: God bless America a Red Bud

Undici anni di digiuno, più un anno fuori dal...

AutoTrader Echopark Automotive 500: una maratona da survivors

La seconda parte dei Playoff della NASCAR, il Round...

Montenegro vs Finlandia – pronostico e possibili formazioni

Il Montenegro ospita la Finlandia nella UEFA Nations League...

Nico Williams per il post-Di Maria? La Juventus ci pensa

Consapevole del fatto che Di Maria non proseguirà per...