La Scozia convoca la stella del Southampton Che Adams

Negli anni passati ci sono stati tanti giocatori che hanno scelto la Scozia nonostante il loro legame con l’Inghilterra. Abbiamo Scott McTominay, giovane promessa del Manchester United, Matt Ritchie del Newcastle e tanti altri ancora. Tra cui, di recente, uno dei migliori giocatori del Southampton, Che Adams. Il ct scozzese Steve Clark ha infatti scelto lui come nuovo perno della nazionale, viste le sue qualità da incursore e realizzatore. Con la squadra inglese ha disputate 58 partite e segnato 11 goal. Adams ha giocato per l’Inghilterra a livello U20 e in precedenza aveva rifiutato di giocare per la Scozia, prima di cambiare idea. Il 24enne è nato a Leicester ma ha dei nonni scozzesi che gli permettono di essere convocabile.


Scott McTominay, la stella ritrovata del Manchester United

Cosa ha detto l’allenatore in merito alla sua convocazione?

Sono passati quattro anni, quindi all’epoca era un giovane. È maturato molto, ha giocato tantissime partite, è arrivato in Premier League e ha fatto molto bene“. Ha detto il commissario tecnico della nazionale scozzese Steve Clarke a Sky Sports.

All’inizio della scorsa settimana ho ricevuto un piccolo suggerimento che mi avvisava che Adams fosse interessato a scegliere la Scozia come sua nuova nazionale. Per fortuna, dopo un paio di conversazioni, è venuto dalla nostra parte. Non vedo l’ora di lavorare con lui e spero che possa segnare tantissimi gol alle prossime qualificazioni“.

Gl altri esordienti della Scozia

Oltre a Che Adams abbiamo altre novità per la nazionale scozzese. L’attaccante dell’Hibernian Kevin Nisbet, convocato per la prima volta dopo una stagione importante, fatta di 14 gol in 36 presenze, incluso il recente goal vittoria nella gara dello scorso fine settimana contro il Ross County; Jack Hendry che potrebbe fare la sua prima apparizione in Scozia dopo aver essere stato scelto diverse volte dal ct Clarke; ed infine Grant Hanley, difensore del Norwitch, e John Fleck, centrocampista dello Scheffield United.


I Rangers tornano campioni di Scozia dopo dieci anni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20