infortunio martin
Instagram Jorge Martin

Jorge Martin giovane pilota spagnolo del team Pramac è stato vittima di una caduta incredibile. Mentre correva le FP3 del GP del Portogallo è stato prima sbalzato e poi schiacciato dalla sua moto restando fermo a terra. Dopo il soccorso immediato dei commissari e dell’equipe medica si è deciso di trasportalo in ospedale per accertamenti. Dopo qualche ora è uscito il bollettino dell’infortunio capitato allo sfortunato Martin. Fratture alla mano destra e alla caviglia per la quale dovrà essere operato. Grande spavento per Jorge e per tutto il mondo del Motomondiale ma alla fine l’augurio è di poterlo rivedere presto in pista.

L’incidente

Il rookie spagnolo Jorge Martin si è infortunato nella mattinata del sabato durante le FP3 sul circuito di Portimao. La sua Ducati Pramac #89 si è imbizzarrita nel brevissimo rettilineo che collega curva 6 con curva 7. Martin è così stato sbalzato in avanti finendo oltre la moto. Questa però nella carambola incredibile che si è generata gli è finita sopra ed il pilota prima dell’impatto con la ghiaia a bordo pista è rimasto schiacciato dal proprio mezzo. Da qui in poi ci sono stati 30” di terrore con il ragazzo fermo a terra. Circondato dagli steward piano piano Jorge si è messo sulle ginocchia tranquillizzando chi ha temuto il peggio. Fermata la sessione con la bandiera rossa è entrata l’ambulanza che l’ha trasportato al vicino ospedale di Faro.

La prognosi dell’infortunio capitato a Martin

Dal bollettino medico dell’ospedale di Faro emerge come il pilota della Pramac si sia fratturato il pollice della mano destra e una caviglia. Più precisamente ha riportato una frattura del malleolo mediale per la quale dovrà essere sottoposto ad intervento. Sospetta è poi anche la frattura del mignolo della mano sinistra per la quale si attende domani il responso finale. Jorge Martin verrà operato in una clinica spagnola ma per la notte rimarrà precauzionalmente nell’ospedale portoghese avendo tra le altre cose sbattuto violentemente la testa sulla ghiaia a bordo pista. Ovviamente non gareggerà a Portimao mentre per il rientro in pista nei prossimi giorni se ne saprà dipiù.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20