fbpx
Ottobre27 , 2021

Che Italia vedremo nella fase a eliminazione diretta?

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

In molti si stanno chiedendo se l’Italia che abbiamo ammirato nella fase a gironi degli europei 2020 è quella che continueremo a vedere anche nella fase a eliminazione diretta. Gli azzurri di Mancini hanno fatto talmente bene finora che non vorremmo restare delusi e aver preso un abbaglio. Con tante big apparse in difficoltà nelle prime tre uscite infatti gli azzurri sono sembrata una delle squadre più in forma. Sperando di non sbagliarci è lecito chiedersi che Italia vedremo nella fase a eliminazione diretta, per continuare a divertirci e a sognare in grande, come è lecito fare da tifosi.

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DALL’ITALIA?

In tanti si sono chiesti se l’Italia sia davvero una delle squadre più forti di EURO2020 o se semplicemente abbia affrontano, finora, squadre che erano di livello inferiori. Dunque che Italia vedremo nella fase a eliminazione diretta? Quella spavalda, devastante e senza paura della fase a gironi o una squadra col braccino corto e che ha paura di sbagliare? Di sicuro Mancini ha dato grande mentalità alla squadra, che anche nelle dichiarazioni in conferenza stampa ha sempre dimostrato grande solidità e fiducia nei propri mezzi. Appena ieri infatti Verratti ha affermato: “Il segreto dell’Italia è il gruppo, qui si lavora tutti nello stesso modo e siamo una squadra molto umile che ha voglia di divertirsi e lavorare duro per arrivare a certi obiettivi”. L’obiettivo si sa è una solo in una competizione come l’Europeo, ma per ora è bene non parlarne anche per scaramanzia.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Italia-Austria: ottavi di finale di EURO2020


ZEMAN LODA L’ITALIA E IL SUO CT

Alla vigilia degli ottavi di finale contro l’Austria sono arrivate anche le parole di Zeman, che ancora una volta ha confermato quanto gli piaccia veder giocare quest’Italia. Il tecnico boemo ha infatti affermato: “Prima degli Europei ho detto che l’Italia è favorita; certo ci sono Nazionali forti, ma sono convinto che l’Italia abbia le qualità per lottare con tutti. Mancini fa giocare la squadra, lascia andare avanti il talento ed è più facile così”. Tutti noi confidiamo e crediamo in queste parole, con il sogno azzurro che corre veloce e con i tifosi che dopo le tre gare all’Olimpico in cui hanno trascinato la Nazionale proveranno a farlo ancora, anche se non da vicino, anche se da casa propria o in un bar il sogno azzurro vive ed è più forte che mai!

LEGGI ANCHE: Zeman: “Italia favorita, lo dico dall’inizio. Mancini lascia andare avanti il talento”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20