― Advertisement ―

spot_img

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L'Ajax ospita l'SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea-Aston Villa: ultime notizie e possibili formazioni

Chelsea-Aston Villa: ultime notizie e possibili formazioni

Due squadre di metà classifica con lo stesso punteggio in Premier League dopo 27 partite si affrontano a Stamford Bridge sabato 1 aprile sera, quando il Chelsea ospiterà l’Aston Villa. I Blues occupano il 10° posto dopo il pareggio per 2-2 con l’Everton prima della pausa internazionale, mentre i Lions si trovano in una posizione peggiore grazie al successo per 3-0 sul Bournemouth. Il calcio di inizio di Chelsea-Aston Villa è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Chelsea-Aston Villa a che punto sono le due squadre

Chelsea

Proprio quando la pressione sulle spalle di Graham Potter si stava lentamente alleggerendo, l’inglese, sotto pressione, ha sentito ancora una volta tutta la forza della frustrazione dei tifosi, dato che l’Everton ha rimontato due volte per tornare nel Merseyside con un punto in tasca. Dopo 45 minuti iniziali senza gol e in gran parte dimenticabili, Joao Felix e Kai Havertz hanno portato il Chelsea in vantaggio in due occasioni diverse, ma l’Everton ha risposto entrambe le volte con Abdoulaye Doucoure ed Ellis Simms, che ha segnato il suo primo gol con i Toffees all’89’. Lo stallo di quattro gol ha rapidamente interrotto una serie di tre vittorie per i Blues, che occupano perennemente il 10° posto in classifica, ma il Liverpool – che ha una partita in più – è solo quattro punti più in là, al sesto posto. Mentre le speranze di qualificazione alla Champions League sono sicuramente troppo lontane per il gruppo di Potter, il premio di consolazione dell’Europa League è una possibilità concreta per i Blues, che ora sono almeno imbattuti in quattro partite e hanno segnato almeno due volte in ciascuna delle ultime tre gare. Anche l’incoerenza sul campo continua a tormentare il Chelsea: solo tre delle ultime nove partite casalinghe di Premier League si sono concluse con una vittoria e allo Stamford Bridge sono stati segnati solo 26 gol in massima serie, il minor numero di reti tra tutti i 20 campi.

Aston Villa

Prima della trasferta al Villa Park, il Bournemouth aveva lottato valorosamente contro il Manchester City, era andato vicinissimo a negare il primato in classifica all’Arsenal e aveva tenuto a bada il Liverpool in una vittoria per 1-0 sui Reds, ma la squadra di Unai Emery si è divertita molto a fare i conti con le Cherries. Dopo soli sette minuti di gioco, con Douglas Luiz, la pazienza è stata la parola d’ordine per il Villa, ma i Leoni hanno colpito altre due volte negli ultimi 10 minuti con Jacob Ramsey ed Emiliano Buendia per mettere sotto torchio il Bournemouth. Con 10 punti conquistati nelle ultime quattro partite di Premier League, la pausa internazionale è arrivata nel momento peggiore per i Lions, all’undicesimo posto, che si trovano dietro al Chelsea solo per la differenza reti e che potrebbero entrare nella parte alta della classifica se i risultati dovessero andare nella loro direzione questo fine settimana. Da quando l’ex capo dell’Arsenal è tornato in Premier League, il Villa ha segnato in tutte le 16 partite disputate sotto la guida di Emery e l’ultima volta che sono rimasti imbattuti per cinque volte in massima serie, la quinta partita è stata un pareggio per 1-1 contro il Chelsea. Tuttavia, i Blues sono usciti vincitori per 2-0 dal Villa Park a ottobre – soprattutto grazie a un portiere ispirato di Kepa Arrizabalaga – e solo una delle ultime 17 trasferte dei Lions a Stamford Bridge è terminata con una vittoria.

Notizie dalle squadre

Con problemi di infortuni e malattie a due cifre, il Chelsea sarà sicuramente privo di Armando Broja e Thiago Silva questa settimana, e ci sono dubbi su molti altri giocatori della prima squadra. Kai Havertz (malattia) e Reece James (coscia) sono stati entrambi costretti a rinunciare agli impegni internazionali a metà della pausa, mentre Mason Mount, Pierre-Emerick Aubameyang, Raheem Sterling, Edouard Mendy, Wesley Fofana e Cesar Azpilicueta dovranno essere valutati. Il ritiro di James dall’Inghilterra è stato più che altro precauzionale, mentre Havertz probabilmente si riprenderà da un attacco di influenza in tempo per guidare la linea. Nel frattempo, nell’infermeria del Villa tutto è rimasto come prima, ma il terzino destro polacco Matty Cash rischia tre settimane di stop per l’infortunio al polpaccio subito contro la Repubblica Ceca. A Cash si aggiungono Jed Steer, Boubacar Kamara, Leander Dendoncker e Philippe Coutinho, che non dovrebbero restare fuori per molto tempo, mentre Ashley Young dovrebbe essere richiamato immediatamente sulla fascia destra. Per il resto Emery non ha motivo di alterare una formula vincente: Ollie Watkins punta a diventare il primo giocatore nella storia del Villa a segnare in cinque trasferte consecutive in Premier League, ma ha incontrato il Chelsea cinque volte senza riuscire a incidere in rete.

Probabili formazioni Chelsea-Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Fernandez, Kovacic, Chilwell; Mudryk, Havertz, Felix

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; McGinn, Luiz; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins