Andreas Christensen probabilmente tornerà per il Chelsea dopo un’assenza di tre partite a causa di un infortunio muscolare. Thiago Silva potrebbe riposare, con l’allenatore Thomas Tuchel preoccupato per il recente carico di lavoro del brasiliano, mentre Mateo Kovacic resta fuori. Ecco cosa hanno fatto le due squadre prima di Chelsea-Brighton che si gioca oggi.

A che punto sono le due squadre prima di Chelsea-Brighton?

I difensori del Brighton Adam Webster e Dan Burn sono in lizza per iniziare, essendo entrambi tornati in rosa per il pareggio della scorsa settimana contro l’Everton. Aaron Connolly è in forma dopo un infortunio al piede e Percy Tau potrebbe essere coinvolto. Il Chelsea è imbattuto da 14 partite contro il Brighton da quando ha perso il primo incontro nel gennaio 1933 (12 vittorie, 2 pareggi). I Blues hanno vinto tutte e sei le gare casalinghe ufficiali contro l’Albion, segnando 14 gol senza risposta.


Tutte le partite di Premier League

Chelsea

Il Chelsea potrebbe perdere partite consecutive di campionato a Stamford Bridge per la terza volta da quando Roman Abramovich è diventato proprietario nel 2004. In precedenza era successo a novembre 2011 e dicembre 2019. Ha perso punti in otto delle 15 partite casalinghe di campionato, più che in qualsiasi delle precedenti 23 stagioni tranne il 2015-16. I Blues hanno mantenuto la porta inviolata 14 in 19 partite ufficiali da quando Thomas Tuchel è diventato capo allenatore. Christian Pulisic ha segnato tre gol nelle ultime due presenze in campionato, tanti quanti nelle precedenti 26. Sta cercando di segnare in tre partite consecutive di Premier League per la seconda volta.

Brighton e Hove Albion

Il Brighton ha vinto solo due volte in nove partite di campionato, inclusa una delle ultime cinque in casa. Una sesta vittoria in trasferta nella massima serie della stagione rappresenterebbe un record di club per i Gabbiani. Hanno mantenuto la porta inviolata 10 in Premier League in questa stagione, sette dei quali dall’inizio dell’anno. È il loro miglior record di massima serie dalla registrazione di 14 clean sheet nel 1981-82. Da quando ha vinto la promozione nel 2017, il Brighton è stato coinvolto in 16 impareggiabili pareggi a reti inviolate in Premier League. L’Albion ha perso 20 punti da una posizione vincente in questa stagione, un record in campionato insieme agli Spurs.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20