Il Daily Mail ha rilanciato la notizia di un interessamento per Kounde da parte del Chelsea. Il difensore centrale francese è in forza al Siviglia di Lopetegui e Monchi. Il giovane è già nel giro della nazionale francese ed è richiestissimo sul mercato. Il Chelsea infatti è solo la terza big inglese ad interessarsi al giocatore. Prima di loro City e United avevano già sondato il terreno e la squadra di Guardiola dovrebbe già aver formalizzato un’offerta ufficiale. Il Chelsea allora potrebbe giocare la carta Ziyech per arrivare al centrale francese.

Il Chelsea su Kounde

Secondo il Daily Mail i blues sarebbero in procinto di presentare un’offerta ufficiale al club andaluso per Kounde. Il giovane centrale francese già nel giro della nazionale è un pilastro della squadra allenata da Lopetegui e sarà perciò complicato strapparlo al Siviglia. Il Chelsea però è solo l’ultimo club in ordine di tempo a chiedere informazioni sul calciatore e chissà che si potrebbe scatenare così un’ asta al rialzo. La tentazione starà sicuramente stuzzicando il palato di Monchi ds del Siviglia e volto noto anche in Italia. L’ex Roma infatti ha nella compravendita finalizzata alla plusvalenza la sua arma migliore e potrebbe confermarsi anche nella vicenda Kounde. A maggior ragione il direttore generale Jose Cruz alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League poi persi contro il Dortmund aveva parlato del bisogno di qualche entrata economica dalla competizione europea. Il mancato accesso ai quarti di finale potrebbe però essere compensato dall’approdo alla Champions League 2022 che sembra un obbiettivo alla portata degli andalusi. Al momento il Siviglia è 4° dietro alle due di Madrid e al Barça. La Real Sociedad è in ritardo di 14 punti che a sole 8 giornate dalla fine valgono al team di Lopetegui un piede nella Champions 2022.

Champions League 2024/2025: ecco il nuovo format

Scambio in vista con Ziyech

Il Chelsea conscio di questa possibile asta di mercato potrebbe anticipare tutti mettendo sul piatto un prezzo pregiato. Il Chelsea ha pagato Ziyech €40mln la scorsa estate per prelevarlo dall’Ajax. L’esterno marocchino già in passato era stato avvicinato al Siviglia e ad una squadra di Monchi. Celebre è infatti la storia del suo mancato approdo a Roma perché gli fu preferito Javier Pastore poi rivelatosi un autentico flop. Senza entrare troppo nel dettaglio di quella trattativa sarebbe però da considerare che l’allora ds giallorosso Monchi fu in prima persona colui che si impuntò sul trequartista ex Palermo. I destini di Ziyech e dell’attuale dirigente del Siviglia dimostrano per l’ennesima volta di essere destinati ad incrociarsi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20