Cinque giocatori del Manchester City non sono disponibili per la loro partita di Premier League al Chelsea domenica dopo i test positivi sul coronavirus. Kyle Walker, Gabriel Jesus e tre giocatori senza nome sono isolati. “Non credo che la Premier League ci permetta di nominare i giocatori, ma lo sapremo [domenica]“, ha detto Guardiola. Ecco il nostro pronostico per l’incontro di domani, 3 gennaio 2021 alle ore 16:30, Chelsea – Manchester City.

Chelsea – Manchester City: cosa dobbiamo aspettarci?

La partita rimandata

La partita del City all’Everton del 28 dicembre è stata annullata in seguito ai test positivi, ma il resto della bolla della prima squadra è risultato negativo. Guardiola ha detto che il City aveva abbastanza giocatori per giocare al Goodison Park, ma la partita è stata posticipata in seguito ai risultati dei test anticovid. “Volevamo giocare, ma il giorno della partita, con più casi, abbiamo informato la Premier League“, ha detto Guardiola. “Ho chiamato personalmente (l’allenatore dell’Everton) Carlo Ancelotti per spiegare la situazione perché il giorno prima eravamo in contatto su cosa sarebbe successo e sull’enorme rischio“. L’esterno del Chelsea Hakim Ziyech potrebbe fare la sua prima apparizione da quando ha subito un infortunio al tendine del ginocchio all’inizio di dicembre contro il Leeds allo Stamford Bridge. Il difensore Reece James salterà sicuramente la partita a causa di un problema simile.

Il nostro pronostico

Chelsea e Manchester City hanno avuto i loro brutti giorni, ma anche tutti gli altri, e la posizione in campionato del City è bassa a causa delle loro partite in mano. Prima del 2021, solo sette punti separavano le prime nove squadre e, a giudicare dall’attuale percentuale di punti vinti a partita, il titolo potrebbe essere sigillato con soli 79 punti. Sarebbe il conteggio di vittorie più basso dal 1999. Il Chelsea o il Manchester City potrebbero arrivare a 79 punti o più? Assolutamente. Raramente, avvicinandosi alla metà di una stagione di Premier League, una partita tra squadre che hanno iniziato il fine settimana sesto e ottavo in classifica può sembrare così importante per la corsa al titolo, ma questa ovviamente non è una stagione normale. Il Chelsea ha perso le ultime tre partite di campionato in trasferta, ma la sua forma allo Stamford Bridge è stata molto più solida. La squadra di Pep Guardiola non è abbastanza impegnata, in termini di avanzamento e apertura di squadre, ma il compromesso è stato il loro miglioramento difensivo. Ecco perché secondo noi finirà 0-2.

Come arriva il Chelsea

Il Chelsea ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Premier League, prendendo quattro punti su 15 possibili. Tuttavia, l’unica sconfitta in 14 partite casalinghe di campionato è arrivata contro il Liverpool a settembre (10 vittorie, 3 pareggi). I Blues non sono riusciti a vincere la partita di apertura della Premier League in ciascuno degli ultimi quattro anni solari. Il loro unico gol in quattro partite di campionato contro le migliori sei squadre in questa stagione è stato segnato da Tammy Abraham nella sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal il Santo Stefano. Olivier Giroud ha segnato in 11 delle sue 14 partite di Premier League nel 2020. Timo Werner ha giocato 11 partite senza gol per il Chelsea.

Come si prensenta il Manchester City

Il Manchester City è imbattuto da 10 partite in tutte le competizioni, sette vittorie e tre pareggi. Tuttavia, 26 punti sono ancora il loro punteggio più basso dopo 14 partite in 10 anni. Il City potrebbe vincere tre partite consecutive di campionato per la prima volta in questa stagione. Hanno perso tre delle ultime quattro partite di Premier League a Londra, pareggiando l’altra. Il City ha mantenuto la porta inviolata 13 in tutte le competizioni in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra nei primi cinque campionati europei.
Sergio Aguero ha segnato 10 gol nelle ultime nove presenze contro il Chelsea. Tuttavia, attualmente è impegnato in una corsa senza reti da 10 partite.

Newcastle United – Leicester City: pronostico del 3 gennaio 2021
Burnley – Fulham: pronostico del 3 gennaio 2021

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20