Sintesi Chelsea Manchester United-

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco del match Chelsea-Manchester United, le due formazioni tendono ad avere un assetto più difenso. Ambo le compagini cercano sopratutto, per i primi minuti di studiare l’avversario senza scoprisi troppo. La squadra allenata da Frank Lampard passato il primo quarto d’ora di gioco, inizia ad alazare i ritmi, manovra poi adottata anche dagli avversari. Nonostante questo cambio improvviso di rotta nessuna delle due squadre riesce a mostrarsi troppo minacciosa nei confronti degli avversari. Infatti nonostante i 16 tiri effettuati in totale solo uno sarà diretto verso la porta. Il tiro in questione viene porta la firma di Anthony Martial. L’attaccante francese punisce gli avversari, all’ultimo minuto della prima frazione di gioco, il Chelsea si aspettava probabilmente di chiudere il primo tempo in parità.

SECONDO TEMPO

La squadra dell’ex centrocampista della nazionale inglese, Frank Lampard entra in campo motivata in cerca del pareggio. Infatti dopo appena 10 minuti di gioco i “blues” agguantano il.pareggio grazie alla rete di un altro francese, Kourt Zouma. I festeggiamenti del Chelsea surano però poco, in quanto il gol viene poi annullato dal direttore di gara. Questo “shock” porta il Chelsea a diminuire i ritmi e la squadra di manchester al 21’st raddoppia grazie allo stacco del difensore (pagato a peso d’oro), Harry Maguire. Il Chelsea dunque cerca di usare il suo solito giro palla nella speranza di trovare spazi nella retroguardia avversaria, che però non si fa impensierire e concede solo scialbi tiri dalla distaza

Tabellino

Chelsea (4-3-3): Caballero; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Batshuayi, Pedro. All: Lampard.

Man United (4-5-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Williams, Fred, Matic, B. Fernandes, James; Martial. All: Solskjær

Il pronostico del match non è stato dunque rispettato in quanto gli ospiti del Manchester Unite hanno vinto su un campo che li davi sfavoriti, merito anche degli episodi. Sconfitti bruciante in questo Chelsea-Manchester United, per i padroni di casa che vedono la Champions League allontanarsi.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.