― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChelsea-Rennes 3-0, tutto facile per i Blues a Londra

Chelsea-Rennes 3-0, tutto facile per i Blues a Londra

Nella magnifica serata di Champions League sono arrivati tanti gol e tanto spettacolo, con partite emozionanti e piene di occasioni su tutti i campi. Come da pronostico in quel di Londra il Chelsea di Frankie Lampard ha regolato senza particolari problemi il Rennes, che ha giocato anche il secondo tempo con un uomo in meno. Il risultato finale, Chelsea-Rennes 3-0, parla chiaro, con gli inglesi che hanno meritato in tutto e per tutto il successo finale.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Thiago Silva (68° Rudiger), Chilwell (63° Emerson); Kanté (63° Kovacic), Jorginho; Werner, Ziyech (75° Hudson-Odoi), Mount; Abraham (63° Giroud). All. Lampard.

RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Bourigeaud, Nzonzi (62° Grenier), Siliki (46° Truffert); Gboho (62° Del Castillo), Guirassy (76° Hunou), Terrier (62° Doku). All. Stephan.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Pronti via e subito grandi emozioni a Stamford Bridge. Al 7° infatti Zouma forse tocca col braccio in piena area di rigore del Chelsea, ma l’arbitro lascia proseguire. Passano due minuti e questa volta invece il direttore di gara concede il tiro dagli undici metri; siamo nell’area opposta, quella del Rennes, e Dalbert abbatte ingenuamente un avversario. Giallo e rigore in favore dei Blues. Dagli undici metri Timo Werner è glaciale e porta avanti i suoi al 10° minuto di gioco.

Werner sblocca la partita dopo soli 10 minuti.

Al 38° ancora Dalbert decisivo in negativo per i suoi. Altro fallo in area, questa volta di mano, sul quale in un primo momento l’arbitro lascia correre, ma poi richiamato dal VAR concede un altro penalty ai padroni di casa. Altro giallo e Rennes che oltre al secondo rigore contro rimane pure in dieci uomini! Serata da film dell’orrore per Dalbert che difficilmente si dimenticherà in fretta di quanto accaduto questa sera. Dal dischetto Werner è ancora una sentenza e al 41° il Chelsea raddoppia.

Il primo tempo si conclude così sul punteggio di Chelsea-Rennes 2-0, con i Blues in pieno controllo della sfida e i tre punti già praticamente in tasca.

SECONDO TEMPO:

Il secondo tempo diventa immediatamente pura formalità con la squadra di Lampard che trova subito il terzo gol; James crossa alla grande per Abraham che si libera in area e insacca la sfera in fondo al sacco. Dopo un controllo al VAR l’arbitro convalida il gol! Chelsea-Rennes 3-0 e partita chiusa dopo soli 50 minuti di gioco.

Il 3-0 è stato firmato da Abraham.

Dopo il terzo gol i Blues continuano a controllare la gara, con i cambi che spezzettano il ritmo della seconda frazione di gioco.

Al 67° James fa tutto bene facendo impazzire la difesa avversaria, ma poi sbaglia il passaggio decisivo per Werner. Al 74° il neo entrato Giroud fa tutto bene e conclude a rete, trovando però sulla sua strada un prodigioso intervento del portiere avversario che gli nega la gioia del gol.

Nel finale prova a rialzare la testa il Rennes, con Mendy che deve respingere il tiro pericoloso di Grenier. All’84° gol degli ospiti, annullato però per fuorigioco.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara ha fischiato la fine della contesa, con la vittoria del Chelsea meritata e mai davvero in discussione.

Chelsea-Rennes 3-0, questo il risultato a Stamford Bridge.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Chelsea-Rennes 3-0.

MARCATORI: 10° rig. e 41° rig. Werner (C), 50° Abraham (C).

AMMONITI: Dalbert (R), Kante (C), Ziyech (C), Jorginho (C), Kovacic (C), Del Castillo (R).

ESPULSI: 40° Dalbert (R).