― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChelsea, Saul: "Avevo bisogno di ritrovarmi. Simeone? Mio rapporto con lui rimane...

Chelsea, Saul: “Avevo bisogno di ritrovarmi. Simeone? Mio rapporto con lui rimane meraviglioso”

Il colpo Saul Niguez da parte del Chelsea ha dimostrato quanto nel mercato contino le ore e i minuti. L’acquisto del 26enne dell’Atletico Madrid stava infatti finendo in un nulla difatto, ma la rapidità dei dirigenti Blues ha regalato a Tuchel il centrocampista che desiderava.

Saul già si sente un giocatore del Chelsea a pieno titolo. Dopo anni trascorsi a Madrid ha voluto abbracciare una nuova esperienza, in un campionato esclusivo come la Premier League.

Chelsea-Saul: perchè il suo acquisto è importante?

Saul è stato richiesto da Tuchel, perchè è consapevole del fatto che N’Golo Kantè rimarrà fuori un bel pò di tempo. Il 26enne era l’unico calciatore rimasto sul mercato ad avere le caratteristiche del francese, sebbene Saul sia più attivo e propositivo. Il suo debutto probabilmente avverrà il prossimo 11 settembre contro l’Aston Villa, in una sfida che già si preannuncia interessantissima.

L’esperto di calciomercato Alvaro Montero ha dichiarato a Sky Sports che l’acquisto di Saul è stato più che azzeccato. Ecco le sue parole: “È un tipico numero 10, numero 8, può giocare nell’ultimissima parte dell’area (sul campo). Ha un sinistro favoloso e ha segnato tanti gol, basti vedere il gol dell’Atletico Madrid in Champions League contro il Bayern Monaco quattro anni fa”.

Ed è un giocatore molto pericoloso, e immagino che la Premier League potrebbe essere un campionato molto buono per lui“.

Le prime parole di Saul

Non so se avrei potuto sopportare una stagione come l’anno scorso o due anni fa ma avevo bisogno di ritrovarmi e si è presentata la possibilità del Chelsea, campione d’Europa. E’ stata la cosa più complicata, la decisione di partire, perché parto da solo senza mia moglie e la mia famiglia e conosco a malapena l’inglese. Con Simeone? Abbiamo chiarito parlando. Giocarmi un posto? Questa è la ragione più importante della mia decisione. Nonostante la mia partenza, il mio rapporto con l’allenatore e la società è meraviglioso“.


Chelsea: interesse per Saul Niguez, Thiago Silva fino al 2022