La prima giornata di Champions League ha messo di fronte per la prima volta nella loro storia Chelsea e Siviglia. Il risultato finale, Chelsea-Siviglia 0-0, non ha rispettato i pronostici della vigilia, ma comunque può andare bene ad entrambe per il prosieguo della competizione.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Chelsea (4-2-3-1): Mendy; James, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Kanté, Jorginho (65° Kovacic); Pulisic (91° Hudson-Odoi), Havertz, Mount (62° Ziyech); Werner(91° Abraham). All. Lampard

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Sergi Gomez (33° Jordan), Diego Carlos, Acuna; Rakitic (80° Vazquez), Fernando, Gudelj; Suso (58° Torres), Luuk de Jong (80° En Nesyri), Ocampos. All. Lopetegui.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Gara storica perché è la prima volta che Chelsea e Siviglia si affrontano nella loro storia.

Partita equilibrata fin dall’inizio, con le due squadre che non vogliono concedere occasioni agli avversari.

Prima azione degna di nota al 19°, con il giovane portiere dei Blues, Mendy, che è costretto a compiere un miracolo sul colpo di testa a botta sicura di Gudelj da centro area.

I padroni di casa rispondono al 31° con Werner che vince un rimpallo in area e arriva al tiro, trovando la pronta risposta di Bono.

Oltre a queste due belle occasioni la prima frazione di gara è avara di emozioni, e le due squadre tornano così negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Il primo tempo si è concluso sul punteggio di Chelsea-Siviglia 0-0.

SECONDO TEMPO:

La ripresa sembra più vivace della prima frazione di gara, con le due squadre che superata la fase iniziale di controllo e studio dell’avversario provano a vincere la partita, rendendola più divertente.

Al 59° ci prova Chilwell che raccoglie di testa un bel cross di un compagno indirizzando la sfera verso la porta avversaria; ancora una volta però Bono ci arriva e sventa il pericolo.

Risponde il Siviglia al 67° con Jordan che si coordina bene in area, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

Nonostante i cambi effettuati dai due allenatori la partita sembra non volersi sbloccare, con le due squadre che non riescono a trovare la via del gol.

Anche nel finale le due squadre non riescono ad avere la meglio della difesa avversaria e non ci sono particolari azioni da rete da segnalare.

La partita si conclude così a sorpresa sul punteggio di Chelsea-Siviglia 0-0.

Pareggio senza reti a Stamford Bridge tra Blues e Siviglia.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Chelsea-Siviglia 0-0.

MARCATORI: /.

AMMONITI: Jorginho (C), Mount (C), Acuna (S), Chilwell (C), Jordan (S).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20