― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Fulham - probabili formazioni

Chelsea vs Fulham – probabili formazioni

Dopo essere uscite sconfitte dalle semifinali di EFL Cup, Chelsea e Fulham cercano il riscatto nel derby di Premier League dell’ora di pranzo di sabato 13 gennaio.

I Blues tornano ad affrontare un pubblico scontento a Stamford Bridge dopo l’umiliante sconfitta per 1-0 contro il Middlesbrough, un giorno prima che la squadra di Marco Silva cadesse vittima di una rimonta tipica del Liverpool in una sconfitta per 2-1. Il calcio di inizio di Chelsea vs Fulham è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Chelsea vs Fulham a che punto sono le due squadre

Chelsea

Quattro gol in fila contro il Preston North End in FA Cup sembrano essere il perfetto riscaldamento per la trasferta a Middlesbrough, un’altra squadra di Championship, che si reca al Riverside in un momento in cui la squadra del Boro è devastata da infortuni, giocatori non eleggibili e convocazioni internazionali.

I pronostici erano decisamente sfavorevoli agli uomini di Michael Carrick in EFL Cup, ma l’ex centrocampista del Manchester United ha inaspettatamente avuto la meglio sui giganti di West London ancora una volta martedì sera, dove il quotato Hayden Hackney ha spinto il Middlesbrough a un memorabile trionfo.

Resta da vedere se il 23 gennaio il Boro riuscirà a colpire due volte a Stamford Bridge, ma prima che il Chelsea possa sognare la rivincita e un potenziale viaggio a Wembley, la terza vittoria consecutiva in Premier League è l’attuale priorità nell’agenda di Pochettino.

Nonostante abbia chiuso un 2023 da dimenticare con i successi in rimonta su Crystal Palace e Luton Town – prevalendo di un gol in ogni occasione – il Chelsea non riesce a raggiungere la cifra singola, rimanendo decimo in classifica ma con soli tre punti di svantaggio da recuperare sul Brighton & Hove Albion, settimo.

Dopo aver vinto solo tre partite di Premier League in casa dal gennaio 2023 al novembre 2023, il Chelsea ha risollevato le sorti di Stamford Bridge conquistando nove punti su nove in un terreno familiare a dicembre, ma è dal luglio 2020 che non ottiene quattro vittorie consecutive in casa.

Fulham

Allo stesso modo, l’accesso al quarto turno di FA Cup ha preceduto l’incontro di semifinale di EFL Cup con il Liverpool di mercoledì sera e, dopo aver superato il Rotherham United per 1-0 nel torneo precedente, la vittoria con lo stesso punteggio è stata per breve tempo possibile ad Anfield grazie a un’apertura a sorpresa di Willian.

La supremazia difensiva dei Cottagers si è fatta sentire per tutto il primo tempo, ma il Liverpool ha pareggiato a metà ripresa grazie a un tiro di Curtis Jones deviato, prima che i sostituti Darwin Nunez e Cody Gakpo si combinassero per dare a quest’ultimo il colpo decisivo.

Nonostante non sia riuscito a mantenere un vantaggio di un gol contro il Liverpool per la seconda volta in due mesi, il Fulham avrà almeno 90 minuti a Craven Cottage il 24 gennaio per ribaltare il risultato, ma il compito attuale di Silva è quello di porre fine a un periodo di forma abissale in trasferta in Premier League.

I Cottagers, tredicesimi, hanno meritatamente avuto la meglio sull’Arsenal nell’ultimo incontro del 2023, ma sono stati sconfitti in ognuna delle ultime quattro partite in trasferta nella massima serie – subendo almeno tre gol in ogni occasione – e da quando hanno battuto l’Everton nel weekend di apertura della stagione non si sono più imposti sul terreno avversario.

I gol di Mykhaylo Mudryk e Armando Broja si sono rivelati decisivi nella vittoria del Chelsea per 2-0 a Craven Cottage in ottobre, e sono passati 45 anni dall’ultima volta che i Blues sono stati battuti in casa dal Fulham, che ha prevalso per 2-0 in un incontro di Division Two nell’ottobre 1979.

Notizie dalle squadre

Oltre al rappresentante della Coppa d’Africa Nicolas Jackson, una pletora di giocatori del Chelsea afflitti da problemi di salute si guarderanno le spalle questo fine settimana, tra cui Wesley Fofana (ginocchio), Marc Cucurella (caviglia), Robert Sanchez (ginocchio), Trevoh Chalobah (coscia), Lesley Ugochukwu (bicipite femorale), Reece James (bicipite femorale) e Romeo Lavia (coscia).

Un punto interrogativo aleggia anche sulla testa dello sfortunato Christopher Nkunku, che ha saltato la sconfitta contro il Boro per un nuovo problema all’anca, mentre Ben Chilwell (bicipite femorale), Carney Chukwuemeka (ginocchio) e Benoit Badiashile (non specificato) sono tutti in lista d’attesa.

Pochettino ha curiosamente scelto di non schierare Armando Broja come punta dell’attacco al Riverside, anche se l’argentino ha confermato di voler semplicemente gestire il carico di lavoro dell’albanese, e non sarebbe quindi uno shock vederlo riconfermato nell’undici titolare.

Nel frattempo, il Fulham ha riaccolto il difensore veterano Tim Ream tra i convocati per la semifinale con il Liverpool, anche se il 36enne è stato solo un sostituto non utilizzato dopo aver recuperato da un problema al polpaccio, e gli ospiti rimangono senza Adama Traore (coscia) per il momento.

Anche Harrison Reed è rimasto a terra dopo la botta subita mercoledì ad Anfield e Silva ha rivelato che il centrocampista non si sentiva al 100% prima dell’inizio della partita, quindi un richiamo per Tom Cairney non sarebbe uno shock.

Alex Iwobi, Calvin Bassey e Fode Ballo-Toure sono tutti indisponibili a causa delle loro convocazioni per l’AFCON, ma la maggior parte dei titolari di Silva di mercoledì sera dovrebbe essere schierata di nuovo dal primo fischio, a meno che le gambe gelate non costringano il manager del Fulham.

Probabili formazioni Chelsea vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Petrovic; Gusto, Disasi, Silva, Colwill; Gallagher, Fernandez; Sterling, Palmer, Mudryk; Broja

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Adarabioyo, Diop, Robinson; Palhinha, Cairney; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Jimenez