― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Cercando di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, il Chelsea accoglie allo Stamford Bridge il Southampton senza vittorie per lo scontro di Premier League di sabato 2 ottobre. L’ultima battaglia nella massima serie dei Blues li ha visti perdere 1-0 contro i campioni del Manchester City, mentre la squadra di Ralph Hasenhuttl ha subito una sconfitta con lo stesso punteggio contro il Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Chelsea vs Southampton è previsto alle 16.

Prepartita Chelsea vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

In quella che è stata probabilmente una delle settimane più impegnative del suo regno, altrimenti pieno di successi, Thomas Tuchel ha visto la sua squadra perdere il suo morso offensivo e subire sconfitte consecutive contro le altre potenze del Manchester City e della Juventus nel giro di pochi giorni. Dopo che il gol di Gabriel Jesus è riuscito a condannare il Chelsea alla sconfitta davanti ai propri tifosi, Federico Chiesa ha impiegato non più di 11 secondi del secondo tempo per segnare il gol vittoria per la Juventus mercoledì sera, come difesa dei Blues del loro europeo la corona ha subito un colpo. La sconfitta contro il Man City ha permesso ai campioni di scavalcarli nella classifica embrionale, ma i Blues rimangono saldamente nel mix della caccia al titolo con 13 punti in questa fase iniziale poiché si trovano al terzo posto in classifica, allo stesso livello di altri quattro high-flyer e uno dietro la capolista Liverpool. Tuchel deve ancora perdere tre partite di fila in tutte le competizioni da quando è succeduto a Frank Lampard e sarà determinato a evitare quella prima indesiderata questo fine settimana, ma il Chelsea può fidarsi del fatto che ha vinto quattro partite casalinghe in un giro prima di cadere superiorità dei campioni. Era dal dicembre 2019 che il Chelsea non perdeva due volte di fila in casa in Premier League – la seconda delle quali è arrivata 2-0 contro il Southampton – ma la squadra di Hasenhuttl sta lottando per qualsiasi tipo di ispirazione in questo momento.

Southampton

Raul Jimenez trovare il fondo della rete è stata una gioia da guardare per quasi tutti gli appassionati di calcio la scorsa settimana, a meno che non sia stato il pubblico di casa al St Mary’s, che ha visto l’attaccante dei Wolves condannare la loro squadra a una sconfitta per 1-0 lo scorso fine settimana come loro senza vittorie l’inizio del nuovo campionato è proseguito. Con 61 minuti sul cronometro, l’impenetrabile muro che era Jose Sa ha trovato Jimenez con un lancio lungo e preciso, e l’attaccante messicano ha continuato a sparare a casa per il suo tanto atteso primo gol della nuova stagione, e la squadra di casa non è riuscita a trovare un ritorno nell’ultima mezz’ora. Reclamare punti negli scontri con Manchester City, Manchester United e West Ham United è certamente ammirevole, ma essendo una delle cinque squadre che non vanta vittorie nelle prime sei partite della nuova stagione, il Southampton si trova in un modesto 16° posto prima di un scoraggiante viaggio a West Londra. I successi della EFL Cup su Newport County e Sheffield United hanno visto gli uomini di Hasenhuttl organizzare un altro viaggio a Stamford Bridge per il quarto turno del prossimo mese, e hanno ottenuto solo una vittoria dalle ultime 16 trasferte nella massima serie: sei sconfitte e due pareggi dei loro ultimi otto sulla strada. Tuttavia, il Southampton è riuscito a salvare un punto in un 3-3 in questa partita la scorsa stagione grazie al pareggio all’ultimo respiro di Jannik Vestergaard e sono imbattuti in tre a Stamford Bridge, anche se hanno registrato solo una vittoria dalle ultime 12 in tutto gare contro i campioni d’Europa.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il Chelsea dovrebbe essere in grado di accogliere Mason Mount indietro nel tempo da un piccolo colpo per questa partita, con il nazionale inglese un antipasto infallibile su Hakim Ziyech dopo che il marocchino è durato appena 62 minuti dalla sconfitta della Juve. Tuttavia, Christian Pulisic e Reece James rimangono entrambi nella sala di trattamento con lesioni alla caviglia, mentre N’Golo Kante si sta isolando dopo aver restituito un test di coronavirus positivo. I tifosi del Chelsea hanno chiesto il ritorno di Ben Chilwell e Ruben Loftus-Cheek nel primo XI, e il primo potrebbe avere una forte possibilità di farlo dopo aver sostituito Marcos Alonso nell’intervallo contro la Juventus. Nel frattempo, Armando Broja del Southampton non è idoneo ad affrontare il club dei suoi genitori, ma avrebbe comunque lottato per un ruolo da titolare, mentre Jack Stephens è fuori per almeno 10 settimane con un grave infortunio al ginocchio. Will Smallbone si sta avvicinando alla rimonta dopo essersi unito agli allenamenti di squadra, ma resta da vedere se Stuart Armstrong e Theo Walcott verranno approvati per l’incontro nella capitale. È improbabile che Hasenhuttl consideri molti cambiamenti dalla squadra che non è riuscita a sparare contro i Lupi, ma Moussa Djenepo spera di essere richiamato a sinistra su Nathan Redmond.

Probabili formazioni Chelsea vs Southampton

Chelsea
Mendy; Silva, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Lukaku

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Armstrong