― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea - West Bromwich Albion 3 aprile 2021 ore 14:30

Chelsea – West Bromwich Albion 3 aprile 2021 ore 14:30

L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel fornirà un aggiornamento sulla forma fisica dei suoi giocatori venerdì. Thiago Silva, Tammy Abraham e Jorginho sono tutti prossimi al ritorno, mentre N’Golo Kante e Callum Hudson-Odoi sono rientrati presto dal servizio internazionale a causa di infortuni. Ecco cosa aspettarsi dall’incontro Chelsea – West Bromwich Albion di domani.

Chelsea – West Bromwich Albion: a che punto sono le due squadre?

Conor Gallagher, beneficiario del West Brom, non è idoneo ad affrontare il club dei suoi genitori. Hal Robson-Kanu sarà in squadra nonostante sia stato rimandato a casa dal Galles per violazione dei protocolli del coronavirus. Il Chelsea non ha subito gol in nessuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni, mentre il West Brom ha segnato due gol nello stesso numero di partite. Niente cambierà davvero nel modo in cui entrambe le parti giocano, quindi è difficile guardare oltre una normale vittoria dei Blues, con un’altra porta inviolata sotto Thomas Tuchel. Il modo in cui Tuchel ha impostato il Chelsea, per essere così solido, potrebbe non ottenere risultati contro le squadre migliori perché non li vedo segnare molti gol – ma è un caso finora, così buono per lui allo Stamford Bridge.

I precedenti

Il Chelsea è imbattuto negli ultimi sette incontri di Premier League (5 vittorie, 2 pareggi). Sono passati dallo 0-3 all’intervallo e hanno pareggiato 3-3 nell’incontro inverso di questa stagione. Il West Brom ha disputato 15 trasferte di campionato contro il Chelsea senza vittorie da 3-1 nel settembre 1978 (3 pareggi, 12 sconfitte).


Tutte le partite di Premier League


Chelsea

Il Chelsea è imbattuto da 14 partite ufficiali da quando Thomas Tuchel è stato nominato capo allenatore (10 vittorie, 4 pareggi). Hanno subito solo due gol in quel periodo; l’ottava porta inviolata consecutiva in tutte le competizioni sabato sarebbe stata la loro migliore corsa da un record di nove club nel 1905. I Blues potrebbero diventare solo la seconda squadra a mantenere la porta inviolata nelle prime sei partite casalinghe di massima serie sotto un unico allenatore. Il Manchester City lo ha fatto sotto Ron Saunders nel 1973-74. Il Chelsea ha vinto 11 partite casalinghe consecutive di Premier League contro squadre in zona retrocessione con un punteggio complessivo di 31-4.
Possono eguagliare il loro record di club di sei pareggi senza reti in una stagione di Premier League, stabilito nel 1998-99 e eguagliato nel 2001-02. Tre delle loro 10 partite nella massima serie con il Tuchel sono finite 0-0.

West Bromwich Albion

La vittoria solitaria di Albion in 11 partite di campionato è arrivata in casa contro il Brighton a febbraio. Ha perso quattro delle ultime cinque partite in trasferta, con l’eccezione di un pareggio a reti inviolate a Burnley. I Baggies hanno 18 punti dopo 29 partite. Il minor numero di punti che una squadra ha ottenuto in questa fase di una stagione di Premier League ed è riuscita a evitare la retrocessione è stato 19 dal Leicester City nel 2014-15. Il secondo tempo del West Brom con nove gol segnati e 30 subiti sono i peggiori della Premier League in questa stagione. La squadra di Sam Allardyce ha mantenuto la porta inviolata tre volte nelle ultime cinque partite di campionato. Tuttavia, hanno segnato solo 10 gol in 16 partite di campionato con Allardyce. Tutti e tre i gol di Callum Robinson in Premier League sono stati segnati contro il Chelsea: uno per lo Sheffield United la scorsa stagione e due nell’incontro inverso per i Baggies in questa stagione.