― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLCheltenham Town vs Birmingham City - probabili formazioni

Cheltenham Town vs Birmingham City – probabili formazioni

Il Birmingham City inizierà la sua campagna di EFL Cup facendo visita al Cheltenham Town, squadra di League One, al Completely-Suzuki Stadium martedì 8 agosto sera.

I Robins si sono recati nello Shropshire sabato pomeriggio e non sono riusciti a iniziare la loro campagna di terza categoria con una vittoria, mentre il Birmingham ha ottenuto un rispettabile pareggio in casa dello Swansea City per dare il via alla sua stagione in Championship. Il calcio di inizio di Cheltenham Town vs Birmingham City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Cheltenham Town vs Birmingham City a che punto sono le due squadre

Cheltenham Town

Il Cheltenham ha iniziato a perdere in League One nel fine settimana al Croud Meadow, con un gol di Ryan Bowman nel secondo tempo che ha assicurato i tre punti allo Shrewsbury Town.

Da quando sono stati promossi dalla quarta serie come campioni nel 2021, i Robins si sono classificati al 15°, 16° e 15° posto, e ora l’attenzione è rivolta alla sfida per la top-six in una divisione che ha molti big.

L’ex centrocampista del Birmingham Wade Elliott è attualmente al timone del Completely-Suzuki Stadium, un impianto in cui il Cheltenham non ha perso una partita competitiva dal 4-0 inflittogli dal Barnsley il 18 febbraio.

La vita senza Alfie May potrebbe rivelarsi difficile per i Robins, con uno dei migliori attaccanti della League One che si è trasferito al Charlton Athletic dopo aver segnato 20 gol in terza serie nella stagione 2022-23.

I padroni di casa di martedì non hanno mai superato il terzo turno di EFL Cup e la scorsa edizione ha visto il Cheltenham cadere al primo turno per la prima volta in tre anni, demolito per 7-0 dall’Exeter City.

Birmingham City

Il Birmingham ha iniziato la nuova era sotto la proprietà americana con un pareggio per 1-1 nel Galles meridionale contro lo Swansea City sabato scorso, anche se il capo dei Blues John Eustace ha affermato che la sua squadra ha fatto più che abbastanza per vincere la partita.

L’ex ala del Peterborough United, Siriki Dembele, ha aperto le marcature per il club della Second City con una conclusione composta dopo l’instancabile pressing di Keshi Anderson e Scott Hogan, ma Jerry Yates ha pareggiato nel secondo tempo per gli uomini di Michael Duff, costringendoli a dividersi il bottino.

I Blues si recano ora al Completely-Suzuki Stadium per la seconda volta in estate: i gol di Anderson, Jordan James e Juninho Bacuna hanno permesso agli uomini di Eustace di vincere l’amichevole del 22 giugno con cinque gol di scarto.

La EFL Cup ha rappresentato per il Birmingham il momento più bello della sua storia: i Blues di Alex McLeish hanno battuto l’Arsenal nella finale di Wembley del 2011 grazie ai gol di Nikola Zigic e Obafemi Martins.

Da quel successo di oltre 12 anni fa, la squadra delle West Midlands ha usato la competizione come un modo per introdurre giovani di talento nella prima squadra, con un certo Jude Bellingham che ha fatto il suo debutto da senior in uno spareggio del primo turno a Portsmouth nell’agosto 2019.

Notizie dalle squadre

Il Cheltenham sarà privo del centrocampista Elliot Bonds: il 23enne è stato costretto a uscire all’intervallo nel weekend nella sconfitta con lo Shrewsbury.

Il giocatore, acquistato in estate dal Wycombe Wanderers, dovrebbe giocare al fianco di James Olayinka e Liam Sercombe nella sala macchine dei padroni di casa.

I Robins sono tornati a quattro dietro quando hanno cercato il pareggio al Croud Meadow nel fine settimana, ma Elliott dovrebbe scegliere un trio centrale-difensivo composto da Lewis Freestone, Tom Bradbury e Sean Long per questo scontro di EFL Cup.

Il Birmingham effettuerà una serie di cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato sabato nel Galles meridionale, e alcuni di essi saranno forzati, con Ethan Laird e Tyler Roberts che sono stati entrambi eliminati contro lo Swansea a causa di infortuni.

James è stato sfortunato a non prendere parte all’esordio dei Blues in campionato dopo le sue prestazioni in pre-stagione, ma l’internazionale gallese dovrebbe avere un posto da titolare in questa partita.

Eustace ha optato per una coppia più solida composta da Ivan Sunjic e Krystian Bielik per la sfida contro gli Swans nel fine settimana, anche se il più lungimirante Bacuna sarà probabilmente nell’undici degli ospiti, che cercheranno di dominare la gara nel Gloucestershire.

Marc Roberts resterà ai margini della squadra per un paio di settimane a causa di uno stiramento al polpaccio, il che significa che Eustace ha a disposizione solo Dion Sanderson e Kevin Long come difensori centrali di prima squadra almeno per le prossime tre partite.

Probabili formazioni Cheltenham Town vs Birmingham City

Possibile formazione iniziale del Cheltenham Town:
Southwood; Long, Bradbury, Freestone; Thompson, Smith, Sercombe, Olayinka, Williams; Street, Keena

Birmingham City possibile formazione titolare:
Etheridge; Oakley, Long, Sanderson, Longelo; Sunjic, Bacuna, Anderson, James, Miyoshi; Jutkiewicz