― Advertisement ―

spot_img

Francia U21-Georgia U21: le probabili formazioni

Gara valida per la seconda giornata del gruppo B dei Campionati Europei under 21, dove sono presenti anche Portogallo e Polonia. I transalpini devono...
HomeCalcioChi al posto di Conceicao? Il Milan cerca il nuovo tecnico

Chi al posto di Conceicao? Il Milan cerca il nuovo tecnico

La sconfitta in Coppa Italia ha aperto ufficialmente la rivoluzione in casa Milan. La sola conquista della Supercoppa Italiana e soprattutto la probabile mancata qualificazione alle prossime competizioni europee, comporterà un nuovo progetto, a cominciare dalla panchina. A questo proposito ci si chiede chi ci sarà al posto di Sergio Conceicao nella stagione ventura.

CHI AL POSTO DI CONCEICAO?: I POSSIBILI CANDIDATI

Il profilo che la dirigenza milanista dovrà avere due caratteristiche: italiano e conoscitore della Serie A. Vengono subito in mente Antonio Conte e Massimiliano Allegri, ma non sembrano stuzzicare più di tanto, anche perché i loro destini potrebbero incrociarsi, visto che se il primo lasciasse Napoli per la Juventus, il secondo ne raccoglierebbe l’eredità.

Ecco quindi salire le quotazioni di Maurizio Sarri, libero da vincoli contrattuali e desideroso di rientrare dopo l’esonero della passata stagione dalla Lazio, e Giampiero Gasperini, che ha dichiarato di non voler rinnovare con l’Atalanta, malgrado la società orobica stia provando a convincerlo.

Piace molto a che Vincenzo Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia con il Bologna proprio contro i rossoneri. Il tecnico, però, è legato alla società felsinea che non vorrebbe privarsene, ma in caso di offerta concreta da parte del Milan, potrebbe anche pensare di lasciare.

Da non sottovalutare la pista che porta a Roberto De Zerbi, che ha appena riportato il Marsiglia in Champions League e da sempre tifoso rossonero.

Ufficiale, Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile