Sono giorni di mercato intensi per i rossoblù, alle prese con il dilemma su chi sarà al posto di Retegui dal prossimo campionato. La cessione del bomber italo-argentino all’Atalanta ha aperto una falla nel reparto offensivo che dovrà essere colmata a stretto giro. Il casting è ufficialmente aperto.
CHI AL POSTO DI RETEGUI?: LE ALTERNATIVE
Attualmente mister Gilardino ha solo Vitinha come attaccante di ruolo, ma è evidente che serva quanto prima una valida alternativa al portoghese. Inizialmente si era puntato con decisione su Krstovic del Lecce perchè ritenuto il profilo ideale con le stesse caratteristiche di Retegui. Ma la richiesta dei salentini, almeno 15 milioni, hanno spaventato il Grifone, raffreddando bruscamente l’interesse.
Adesso sta prendendo corpo la pista che porta a Fabio Silva, attaccante lusitano, classe 2002, di proprietà del Wolverhampton, reduce dal prestito ai Rangers Glasgow, dove ha realizzato 18 presenze e 4 gol. I contatti sono stati avviati, da capire se porteranno alla fumata bianca.
ARRIVA NORTON-CUFFY IN DIFESA
Il Genoa rinforza il reparto arretrato con un giovane inglese , di origini domenicane, classe 2004, di proprietà dell’Arsenal, che nella scorsa stagione ha militato nel Milwall(seconda divisione),dove ha collezionato 40 presenze e 2 gol. La trattativa è ormai chiusa, e Norton-Cuffy è atteso a Genoa nelle prossime ore.