― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioChi è Conor Gallagher, il nuovo gioiello del Chelsea

Chi è Conor Gallagher, il nuovo gioiello del Chelsea

Il Chelsea negli ultimi anni ha sfornato diversi talenti, diventati poi grandi calciatori. Da Callum Hudson-Odoi a Tammy Abraham, passando per Mason Mount e Fikayo Tomori. Ognuno di questi è partito dall’Academy dei Blues ed ha spiccato il volo in giro per l’Europa, confermando l’otitmo lavoro della società di Londra in tema giovani. Tra questi segnaliamo anche Conor Gallagher, 21 anni, attualmente in prestito al Crystal Palace e già accostato alla leggenda ed ex allenatore Frank Lampard.

Chelsea: chi è Gallagher?

Vuoi per la rapidità di esecuzione, vuoi per la posizione in campo, Gallagher ricorda veramente l’ex capitano del Chelsea, e non vede l’ora di tornare alla base per far felici i propri tifosi. Per Patrick Vieira, manager del Crystal Palace, è già intoccabile. In queste prime sfide di Premier League, il ragazzo ha mostrato gran parte del proprio talento, contribuendo anche alla realizzazione di parecchi goal. Queste prestazioni confermano le similitudini con Lampard: certo è ancora troppo presto, ma dalle movenze si vede chiaramente che il 21enne è cresciuto con i video del centrocampista.

L’inglese è abile anche dal punto di vista agonistico e dell’equlibrio in campo. Mostra un grande temperamente e nelle situazioni complicate riesce a risolvere la situazione. E’ ancora troppo presto per decretarlo come un grande calciatore, ma le premesse ci sono tutte. Lo pensa anche Thomas Tuchel, che vede in lui un ottimo rinforzo dopo la fine del prestito.


Chelsea-Zenit St Petersburg: pronostico e probabili formazioni