― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioChi è Solberg? Il CT della Norvegia U16 lo racconta

Chi è Solberg? Il CT della Norvegia U16 lo racconta

Chi è Solberg? Questa è la nuova domanda che si stanno ponendo diversi juventini. In attesa che decolli il calciomercato della prima squadra Cherubini ha già portato a termine diversi acquisti per le giovanili della Juventus. Uno di questi è proprio Elias Sebastian Solberg, ala destra d’attacco classe 2004 norvegese. Il diciassettenne si aggregherà alla Juventus U23. Il Ct della Norvegia Jan Peder Jalland ha parlato del giocatore in una breve intervista.

Le parole del Ct della Norvegia U16: chi è Solberg?

E’ sbagliato accostare Solberg ad Hauge, lui è un trequartista in possesso di buona tecnica e visione di gioco. E’ molto bravo negli spazi stretti, crea occasioni da gol ed ha un buon potenziale fisico. Elias può all’occorrenza essere impiegato sulla fascia – ha aggiunto -, lo posso definire come un ragazzo che vuole ancora migliorare, imparare e lavorare sodo insieme ai più forti. Noi crediamo davvero tantissimo in lui, l’importante è che dal punto di vista fisico riesca a vivere delle stagioni senza infortuni. Durante il periodo di crescita dello scorso anno, purtroppo, è rimasto molto condizionato da questo. La speranza è che possa crescere tanto nella Juve ed arrivare presto in prima squadra“.

Perché il giocatore ha scelto Torino?

L’agente dell’attaccante norvegese ha spiegato perché lui e il suo assistito hanno optato per la Juventus e non per altri club che avevano mostrato interesse per Solberg.
«C’è stato interesse da parte di altri importanti club internazionali. La scelta è ricaduta sulla Juventus per via degli impianti e del progetto. Hanno anche una seconda squadra in terza divisione, dove può giocarsi le sue chances ogni giorno. Eravamo convinti dai piani che avevano delineato per Elias, e sia noi che la famiglia abbiamo pensato che fosse una buona scelta».
Un altro giovane quindi pronto a crescere all’ombra della Mole Antonelliana.

Frabotta: Atalanta in pressing sul terzino