― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeCalcioChiellini Nazionale: il capitano ufficializza l'addio

Chiellini Nazionale: il capitano ufficializza l’addio

La lunga storia tra Giorgio Chiellini e la Nazionale è giunta al capolinea. Il capitano dell’Italia giocherà la sua ultima partita in maglia azzurra il prossimo 1 giugno contro l’Argentina allo stadio Wembley di Londra, proprio laddove lo scorso 11 luglio alzò la coppa di Euro 2020.

CHIELLINI LASCIA LA NAZIONALE?: LE PAROLE DEL CAPITANO

È stato lo stesso giocatore ad annunciare il suo addio subito dopo l’ultimo match di campionato vinto dalla Juventus contro il Sassuolo. Una notizia per certi aspetti scontata specie dopo l’eliminazione dell’Italia nel playoff Mondiale contro la Macedonia: “È normale a 38 anni fermarsi e capire le cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella contro l’Argentina. In Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che sono bravi”.

LA CARRIERA DI CHIELLINI IN NAZIONALE

Una storia lunga 20 anni. Dagli esordi con l’Under 15, al trionfo europeo con l’Under 19, fino al debutto in Nazionale maggiore sotto la guida di Lippi nel match contro la Finlandia. In maglia azzurra ha collezionato 116 presenze e 8 gol, il primo dei quali nel 2007 a Modena contro le Far Oer, e l’ultimo nel 2017 a Torino contro l’Azerbajan.

IL POSSIBILE FUTURO DI CHIELLINI

Il centrale della Juventus scioglierà a breve le riserve sul suo futuro. Da quanto trapela, è ancora indeciso se proseguire un altro anno con i bianconeri, ritirarsi oppure tentare un’ultima esperienza all’estero, con ogni probabilità in Mls, dove non mancano le società che si sono già fatte avanti.

Bernardeschi e Chiellini verso l’addio. Piacciono Di Maria e Neres

-Chiellini parla dell’addio di Ronaldo