― Advertisement ―

spot_img

Trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano va ko a Kaunas, addio play-in

La trentaduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024 mette la parola fine alla stagione continentale dell'Olimpia Milano. I campioni d'Italia, infatti, vengono sconfitti dallo Zalgiris per...
HomeCalcioSerie AFuturo Chiellini: addio alla Juventus o ipotesi Mls?

Futuro Chiellini: addio alla Juventus o ipotesi Mls?

Sono giorni di riflessione per il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, alle prese con le valutazioni sul suo futuro professionale. Diverse le ipotesi sul tavolo: lasciare i bianconeri con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, ritirarsi dal calcio giocatooppure tentare un’esperienza all’estero, magari in Mls.

Cosa deciderà Chiellini?

Malgrado i suoi 38 anni, il difensore bianconero si sente ancora giocatore tanto da aver prolungato per altri due anni il matrimonio con la Vecchia Signora che dura dal 2005. Nonostante qualche infortunio di troppo, anche in questa stagione non ha mai fatto mancare il suo apporto collezionando comunque 19 presenze che lo rendono, dei quattro centrali a disposizione nell’organico di Allegri, il terzo più utilizzato. Va da sè che nella sua mente ci sia ancora la voglia di proseguire per almeno un altro anno, ma la cocente e precoce eliminazione dell’Italia dal playoff contro la Macedonia potrebbe fargli cambiare idea e decidere di chiudere la carriera. A breve, comunque, prenderà una decisione anche per rispetto nei confronti di una società nella quale ha scritto un pezzo di storia con le sue 554 presenze che lo hanno collocato al terzo posto tra gli juventini di sempre, dietro soltanto ad Alessandro Del Piero(705) e Gigi Buffon(685). Chi lo conosce bene sa che la tentazione di sbarcare in un campionato divenuto di alto profilo, come la Mls, sia sempre più forte.

CHIELLINI E IL SUO AGENTE NON SI SBILANCIANO

Nulla è ancora deciso. Così Giorgio Chiellini ha parlato del suo futuro non anticipando nulla a riguardo: “Mi godo la giornata, a breve vediamo. Sono contento, sereno, devo valutare e capire tante cose, mi godo quelle”. Sulla stessa lunghezza d’onda il suo agente, Davide Lippi, che si è espresso così sul suo assistito: “Chiellini è sereno e tranquillo, è una persona trasparente. Non ci siamo ancora incontrati per parlare, ha ancora un anno di contratto con la Juventus. Per il momento è concentrato sul campionato e sull’eventuale finale di Coppa Italia. Ora mi risulta difficile pensarlo fuori dal campo per le qualità delle prestazioni che vedo, ma prima o poi arriverà quel momento”.

Juventus: Romagnoli possibile erede di Chiellini