― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoChiesa va al Liverpool, la Juve affonda per Sancho

Chiesa va al Liverpool, la Juve affonda per Sancho

Federico Chiesa saluta la Juventus e va al Liverpool. Quando sembrava essere il Barcellona la destinazione certa, l’hanno, invece, spuntata i Reds, capaci di chiudere la trattativa nel giro di 24 ore. Con l’uscita dell’esterno azzurro, i bianconeri possono sferrare l’attacco decisivo a Jadon Sancho del Manchester United.

CHIESA VA AL LIVERPOOL: IL SALUTO ALLA JUVENTUS

Dopo quattro anni, costellati di alti e bassi, e soprattutto un ultimo mese vissuto da separato in casa perchè non più ritenuto funzionale al modulo tattico del nuovo allenatore,, il 27enne figlio d’arte dice addio ai bianconeri, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, per cominciare un’altra grande avventura della sua carriera, in Premier League, al Liverpool, che ha sborsato circa 12 milioni più tre di bonus per averlo con sè.

Poco prima di partire per l’Inghilterra. il giocatore ha voluto salutare i suoi ormai ex sostenitori: “Pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus. Dispiace lasciare così, ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia”.

JUVENTUS FORTE SU SANCHO

Con i soldi della cessione di Chiesa, i bianconeri potrebbero mettere le mani su Jadon Sancho, esterno offensivo che il Manchester Utd ha messo sul mercato. Le due società, dopo i contatti dei giorni scorsi, si sono avvicinate sensibilmente e sembrano essere d’accordo per un prestito secco con riscatto e una parte dell’ingaggio pagato dagli inglesi.

DE SCIGLIO ALL’EMPOLI

Lascia Torino, con un anno di anticipo, anche Matteo De Sciglio. Il 31enne difensore, 117 presenze e 2 reti con la Juventus, si trasferisce a titolo definitivo all’Empoli e gratis con una parte dell’ingaggio pagato dai bianconeri.

Adli alla Fiorentina libera Amrabat. Sirene inglesi per Kayode