Nella serata di Serie B tra i tanti risultati a sorpresa spicca lo splendido successo del Chievo Verona nello scontro diretto contro il Frosinone! I clivensi dopo vari passi falsi tornano finalmente a vincere e si rilanciano alla grande nella corsa play off. Altro KO invece per gli ospiti che dopo la ripartenza sembrano non riuscire proprio a trovare la forma giusta. Il risultato finale, Chievo-Frosinone 2-0, rende pienamente giustizia all’ottima prova della squadra di casa che ha meritato i tre punti.

FORMAZIONI:

Chievo Verona (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Esposito, Segre, Obi (66° Di Noia); Giaccherini, Vignato (66° Garritano); Djordjevic (73° Ceter Valencia). All. César (Aglietti squalificato).

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo (74° Ardemagni), Capuano; Zampano, Rohden (71° Haas), Maiello (58° Gori), Tabanelli (58° Ciano), D’Elia (71° Beghetto); Dionisi, Novakovich. All. Nesta.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Partono meglio i padroni di casa, che sembrano da subito più in palla rispetto agli avversari.

Al 12° buona iniziativa di Giaccherini che riesce a servire Esposito; conclusione potente e precisa, respinta in qualche modo da Bardi che salva i suoi.

Al 34° ancora Chievo, con Djordjevic che si libera e calcia di potenza, sfiorando la porta dei ciociari. Un minuto dopo ci prova Obi di testa, ma la sua zuccata termina alta sopra la traversa.

La prima frazione di gara si conclude sul punteggio di Chievo-Frosinone 0-0.

Nel finale non ci sono occasioni particolari, e così la prima frazione di gara si conclude sul punteggio di partenza, Chievo-Frosinone 0-0, con i padroni di casa che però sono sembrati decisamente più determinati e in palla.

SECONDO TEMPO:

A inizio ripresa si fa notare finalmente in avanti il Frosinone, con Maiello che calcia bene ma la sua conclusione sfiora il palo. AL 50° ci prova Dionisi, ma anche la sua conclusione è fuori misura.

Proprio mentre si pensa che il Frosinone abbia preso in mano la partita il Chievo colpisce! AL minuto 53 su cross di Dickmann, Djordjevic appoggia all’accorrente Obi che dopo aver vinto un contrasto batte Bardi portando avanti i suoi! Clivensi in vantaggio!

Uno-due terrificante dei padroni di casa e ospiti al tappeto! Chievo-Frosinone 2-0.

Passano 2 minuti e il Chievo raddoppia! Cross telecomandato di Giaccherini sulla testa di Vignato che in girata batte Bardi! Chievo-Frosinone 2-0 e uno-due da KO tecnico per gli ospiti!

Provano a reagire gli ospiti al 65° ma la conclusione di Rohden è centrale e Semper blocca facilmente.

I cambi non rivoluzionano la partita che non regala più tante emozioni, con il Chievo che riesce agevolmente a controllare un Frosinone mai davvero in partita, a discapito dei pronostici.

Sconfitta netta e pesante per gli ospiti che scendono al 6° posto in classifica, proprio davanti al Chievo che dimezza il ritardo dai ciociari. Le ultime 7 partite saranno 7 finali, con la lotta promozione che è sempre più agguerrita!

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Chievo-Frosinone 2-0.

MARCATORI: 53° Obi (C), 55° Vignato (C).

AMMONITI: Obi (C), Esposito (C), Leverbe (C), Maiello (F).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20