― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Pescara 3-1: veronesi al terzo posto in classifica

Chievo-Pescara 3-1: veronesi al terzo posto in classifica

Altra giornata di gloria per la squadra di Aglietti che con un pesante successo contro il Pescara vola al terzo posto in Serie B, a pari punti con il Monza secondo in graduatoria. Il risultato finale, Chievo-Pescara 3-1, è il secondo successo consecutivo per i clivensi, sempre più lanciati nella corsa promozione. Ospiti invece ultimi in classifica e in grande difficoltà.

COS’E’ SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?

Nonostante il risultato la partita in sé è stata sostanzialmente equilibrata, con il Pescara che ha dato battaglia e non si è arreso fino alla fine. A conferma di ciò ci sono i dati su possesso palla (54%-46%) e dei tiri in porta (4-3), che non mostrano la differenza di punteggio alla fine dei 90 minuti di gara. La prima frazione si era chiusa sul punteggio di 1-1, con Maistro che al 24° aveva pareggiato il vantaggio di Palmiero che aveva portato avanti i padroni di casa già dopo 5 minuti. Nella ripresa la maggiore qualità tecnica dei veronesi ha prevalso, con Mogos che dopo un solo minuto del secondo tempo ha riportato avanti i suoi e poi con De Luca che ha chiuso la contesa al 76°. Chievo-Pescara 3-1 dunque e padroni di casa che volano sempre più su in classifica, agganciando il Monza secondo.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Chievo-Pescara, 20a giornata di Serie B


DOVE ARRIVERA’ QUESTO CHIEVO?

La squadra di Aglietti sembra non volersi fermare più. Con il successo di questo pomeriggio i clivensi sono arrivati a 11 risultati utili consecutivi. Quest’oggi, nonostante la grinta e l’impegno profusi dai pescaresi ospiti, i clivensi sono riusciti a portarsi a casa altri 3 punti pesantissimi. Approfittando del contemporaneo pareggio tra Monza e Spal, dirette concorrenti per la promozione, il Chievo a agganciato proprio la squadra lombarda al secondo posto, superando invece i ferraresi in classifica. Ormai non ci sono più dubbi nemmeno per gli addetti ai lavori: questo Chievo è da promozione! Vedremo nel prosieguo del campionato se la squadra gialloblu si confermerà così in alto in classifica, ma dopo più di metà stagione la squadra di Aglietti non può davvero più nascondersi.

PESCARA ULTIMO IN SOLITARIA IN SERIE B

Abruzzesi che invece, nonostante la buona prestazione del Bentegodi, escono ancora una volta dal campo sconfitti. Quella contro i veronesi è la terza sconfitta consecutiva, che ha lasciato il Pescara all’ultimo posto in graduatoria, dopo il successo di ieri contro il Brescia dell’Ascoli. La squadra di Breda quest’oggi ci ha provato, lottando e giocando alla pari con gli avversari, ma i troppi errori difensivi alla fine sono costati cari, e le 3 reti subite si aggiungono alle troppe marcature già incassate in questo campionato. Con 35 reti incassati infatti il Pescara è diventata la squadra con la peggior difesa della Serie B, dato che giustifica l’ultimo posto in campionato e che soprattutto preoccupa moltissimo. La squadra ci prova ogni giornata, ma le troppe reti subite sono un problema davvero grave, che il Pescara deve risolvere al più presto se non vuole rischiare di retrocedere.

LEGGI ANCHE: Classifica Serie B di Calcio | La Gazzetta dello Sport