― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Reggina 3-0; i clivensi tornano a volare

Chievo-Reggina 3-0; i clivensi tornano a volare

Un grandissimo Chievo Verona torna a vincere dopo tre turni nei quali aveva ottenuto solamente un punto. Questa sera i clivensi contro la Reggina hanno dimostrato di essere una grande squadra, che può lottare alla grande fino alla fine per la promozione in Serie A. Il risultato della gara, Chievo-Reggina 3-0, racconta della grande partita dei padroni di casa, che come chiesto dal tecnico Aglietti sono tornati a giocare come sanno.

MERITO DEL CHIEVO O DEMERITO DELLA REGGINA?

Il verdetto di questa sfida racconta della grande prova dei padroni di casa e della pochezza degli ospiti, che questa sera non sono riusciti a dare seguito all’ottimo successo contro il Brescia dello scorso turno, ripiombando di colpo in errori e paure che hanno attanagliato la squadra di Toscano in questo avvio di stagione.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Chievo Verona (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione (90° Leverbe), Gigliotti, Cotali; Canotto, Viviani (67° Zuelli), Palmiero (80° Di Noia), Garritano; De Luca (67° Djordjevic), Margiotta (87° Ciciretti). All. Aglietti.

Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono (70° Vasic), Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi (46° Folorunsho), De Rose, Crisetig, Di Chiara (61° Liotti); Bellomo (46° Lafferty), Rivas (82° Mastour). All. Napoli (in panchina al posto di Toscano).

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Gara assolutamente da non fallire per i veronesi, che dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite devono tornare ad alzare i giri del loro motore.

Parte subito forte la squadra di casa, con Canotto che dopo due minuti viene però anticipo dalla bella uscita bassa di Plizzari. Prima fase di gara equilibrati, ma dopo circa dieci minuti di partita i clivensi iniziano a prendere il controllo della sfida.

Bella occasione per il Chievo al 19°, con Garritano che centra con precisione per De Luca che gira di testa verso la porta avversaria; Plizzari ancora una volta è attento e para.

Al 25° i veronesi passano! Garritano mette al centro per Canotta che fa da sponda per Margiotta che di prima intenzione infila la sfera in fondo al sacco. Chievo-Reggina 1-0!

Chievo in vantaggio con il gol di Margiotta al 25° del primo tempo.

Ancora l’asse Canotto-Margiotta pericoloso al 42°, con il primo che crossa per l’autore del vantaggio; colpo di testa fuori di poco. Dopo questa emozione non succede più nulla e la prima frazione di gara si chiude con il Chievo avanti per 1-0 contro la Reggina.

Chievo-Reggina 1-0 dopo 45 minuti di partita.

SECONDO TEMPO

Dopo il primo tempo di totale controllo dei padroni di casa il tecnico ospite Napoli, il vice di Toscano, prova a correre i ripari con due cambi immediati. Gli ospiti sembrano più reattivi rispetto alla prima frazione di gara, con un approccio decisamente migliore.

Prima vera occasione da gol nella ripresa però ancora di marca ospite, con il colpo di testa di De Luca che però non inquadra lo specchia della porta avversaria. Lo stesso calciatore ci riprova due minuti più tardi, con Plizzari che gli nega la gioia del gol con un’ottimo intervento.

Occasionissima per gli ospiti al minuto 54, con Crisetig che pesca in area Lafferty; la sua conclusione è irraggiungibile per Semper, ma la sfera colpisce incredibilmente il palo, salvando il Chievo! Il destino è dalla parte dei padroni di casa, che dopo il grande pericolo trovano il raddoppio 3 minuti dopo! Autore del gol ancora Margiotta, autore di una doppietta. Grande giocata di Mogos che se ne va sull’esterno e centra in area; Margiotta è bravo a liberarsi dalla marcatura avversario e a trafiggere Plizzari per la seconda volta.

Ancora Margiotta, e i padroni di casa raddoppiano! Chievo-Reggina 2-0 al 57°.

Al 76° il Chievo la chiude! Corner di Palmiero che spiove in area sulla testa di Rigione che con un perentorio colpo di testa infila la sfera in fondo al sacco. Chievo-Reggina 3-0 e clivensi che ora possono rilassarsi, con la partita in ghiaccio.

Al 90° i padroni di casa sfiorano il gol con Vasic che da due passi, dopo una respinta di Semper, spedisce alto sopra alla traversa. La gara si conclude così con il netto successo dei padroni di casa, che hanno condotto quasi per intero il ritmo della partita, rischiando pochissimo contro una Reggina decisamente in serata no.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Chievo-Reggina 3-0.

MARCATORI: 25° e 57° Margiotta (C), 76° Rigione (C).

AMMONITI: Bellomo (R), Palmiero (C), del Prato (R), Lafferty (R), Rivas (R), Cotali (C).

ESPULSO: 93° Cotali (C) per doppia ammonizione.