― Advertisement ―

spot_img

Giro Romandia 2024: percorso e start list

Dal 23 al 28 aprile si svolgerà il Giro Romandia 2024, prologo al Giro d'Italia, giunto alla settantasettesima edizione. La corsa elvetica sarà articolata...
HomeCalcioChievo-Salernitana 1-2: i granata sbancano il Bentegodi

Chievo-Salernitana 1-2: i granata sbancano il Bentegodi

Impresa della Salernitana che vince in rimonta al Bentegodi contro il Chievo conquistando i primi tre punti stagionali della gestione Castori. Granata subito in svantaggio per via del gol di Mogos che sfrutta una incertezza di Belec. Tutino, però, rimedia subito chiudendo in parità la prima frazione. Nella ripresa, i veneti fanno la partita, mentre gli ospiti giocano di rimesso trovando l’intera posta con la zuccata di Djuric.

GLI SCHIERAMENTI

Mister Castori si affida al 4-4-2: Belec in porta, Aya, Gyomber, Casasola e Lopez in difesa. A centrocampo, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli e Kupisz. In avanti, Tutino e Djuric.

Risponde Aglietti con lo stesso modulo: Seculin tra i pali, Mogos, Liverbe, Rigione e Renzetti in difesa. A centrocampo, Bertagnoli, Palmiero, Obi e Garrirano. In avanti, Fabro e Djordjevic.

PRIMO TEMPO

Parte bene il Chievo con una bella azione di Mogos, ma Fabro non ci arriva. Lo stesso attaccante veneto insieme a Garritano sciupano una buona occasione. Al 25′, i padroni di casa passano in vantaggio con Mogos, che punisce di testa un’uscita avventata di Belec. Alla mezz’ora diagonale di Bertagnoli che si stampa sul palo. Al 34′, a sorpresa, la Salernitana pareggia con un perfetto diagonale ad incrociare di Tutino. Si va al riposo in perfetto equilibrio.

Chievo-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv

SECONDO TEMPO

Comincia di nuovo a mille il.Chievo ma senza precisione. Tra i granata esce Schiavone ed entra Capezzi. I veneti fanno la partita, ma sono i campani a tornare in vantaggio con Djuric che salta più in alto di tutti e beffa Seculin. Aglietti inserisce De Luca per Djordjevic. Poco dopi è Gyomber a sfiorare il tris con una bella girata. Al 76′, palla buina per Capezzi che centra il palo. Finale di match con il Chievo che reclama due rigore e rimane in dieci per l’espulsione di Obi.

IL TABELLINO

CHIEVO (4-4-2): Seculin, Mogos, Liverbe, Rigione, Renzetti, Obi, Garritano, Palmiero, Bertagnoli m, Fabro, Djordjevic. All. Aglietti

SALERNITANA (4-4-2): Belec, Aya, Gyomber, Casasola, Lopez, Cicerelli, Schiavone, Di Tacchio, Kupisz, Djuric, Tutino. All. Castori

Arbitro: Luca Massimi(Termoli)

Marcatori: 24’pt, Mogos(C), 34’pt, Tutino, 63’st, Duric(S)

Recupero: 1’pt, 5’st

Ammoniti: Mogos, Lopez, Rigione, Aya

Espulsi: Obi