Chimaev vs Edwards

Khamzat Chimaev sarà una vera superstar se batterà Leon Edwards. Sono le parole di Dana White che ha molte aspettative riguardo Chimaev. Il presidente dell’UFC rivela che il peso welter Edwards, classificatosi al terzo posto, dovrà affrontare l’imbattuto Chimaev. L’incontro Chimaev vs Edwards è fissato il 19 dicembre 2020. Sarà l’ultimo incontro della UFC per il 2020. White ha poi aggiunto che: “Ora può smettere di provocare tutti su Twitter sfidandoli per un incontro, ha un avversario”.

Chimaev vs Edwards: un incontro degno dei contendenti

Khamzat Chimaev ha finalmente un incontro prenotato, ha confermato il presidente dell’UFC Dana White, Leon Edwards, contendente dei pesi welter.
Il 29enne britannico (18-3) è stato brevemente rimosso dalla classifica della UFC di 170 libbre per “inattività” giovedì, dopo aver rifiutato un incontro con il n. 6 classificato Stephen “Wonderboy” Thompson. Ma “Rocky” è tornato in classifica al n. 3 dopo aver accettato di sfidare l’imbattuto candidato ceceno Chimaev (9-0). Lo svedese 26enne è diventato una specie di spauracchio della divisione in soli tre combattimenti dopo il suo debutto a luglio.

Edwards sarà pronto per Chimaev?

“Abbiamo concluso un accordo ieri per quanto riguarda l’incontro Chimaev vs Edwards”, ha detto White. “Combatteranno, sarà una grande battaglia, e sì, ora può smettere di chiamare tutti su Twitter, ha un avversario”. L’incontro avrà luogo nello show della UFC il 19 dicembre. “Sono ancora in classifica”, ha twittato Edwards su Twitter venerdì. “Tutta l’inattività, l’unica ragione per cui non ho combattuto è perché tutti questi cosiddetti top manager mi hanno rifiutato. Allora Khamzat vuole combattere?”. Edwards non si è più battuto dopo la decisione unanime contro Rafael dos Anjos nel luglio 2019. Doveva combattere contro l’ex campione Tyron Woodley a marzo prima che la pandemia di coronavirus facesse a pezzi il programma dell’UFC.

Dana White su Chimaev

Chimaev ha vinto tre finali, tutti combattimenti finalizzati all’interno di due round. Ha ottenuto dei TKO dominanti sul veterano gallese John Phillips (22-11) e sul nord irlandese Rhys McKee (10-3). Questo prima di mettere al tappeto l’americano Gerald Meerschaert (31-14) con un solo pugno. “Questo ragazzo ha avuto 30.000 fans nel suo primo combattimento, ha quasi un milione di fans ora”, ha aggiunto White. “Questo ragazzo è a un solo combattimento dall’essere una grande superstar. Se riuscirà a battere Leon Edwards, sarà una grande superstar nella UFC”. Addirittura Dana White si spinge oltre affermando che “Direi che è un Khabib super fiducioso [Nurmagomedov]. Vuole combattere chiunque, non gli importa. Salirà di una classe di peso, due di quella giusta. Quando sei un fan del combattimento non puoi non amare ragazzi così. O vuoi vedere un ragazzo come quello perdere, quindi è buono in ogni modo, in ogni sua forma”.


Khamzat Chimaev vince per KO in 17 secondi


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20