fbpx
Ottobre27 , 2021

Chris Paul da record: 10.000 assist raggiunti in Nba

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Il playmaker dei Phoenix Suns, Chris Paul, entra nella storia dell’Nba superando i 10.000 assist distruibuiti nella sua carriera in occasione della vittoria contro i Los Angeles Lakers. Una grande soddisfazione per un giocatore di 35 anni giunto alla sedicesima stagione in campionato

Chris Paul batterà un altro record?

E’ il sesto giocatore nella storia dell’Nba a tagliare questo traguardo. Prima di lui c’erano riusciti John Stockton, Jason Kidd, Steve Nash, Mark Jackson e Magic Johnson. A questo ritmo, potrà superare Johnson e tentare di riprendere Jackson e Nash. Lui non si è scomposto più di tanto, al punto che nel post partita ha commentato: “Ho detto ai ragazzi nello spogliatoio che ho il lavoro più facile del mondo in questo momento: mi basta passargli la palla”.

Le parole del suo allenatore

Sull’argomento è intervenuto anche il suo coach, Monty Williams:”Mi diverto a vederlo ottenere questi risultati lungola stagione. E’ fantastico. Ricordo quando era al college a Wake Forest e nessuno poteva capire che giocatore sarebbe potuto diventare. Da lì in poi ha lavorato tantissimo, con sacrificio e con un’estrema dedizione al gioco”.

Il rapporto tra i due si è cementato negli anni al punto da definirsi amici:”Chris è una persona a cui chiedo spesso consiglio. E’ qualcuno a cui posso dire la verità e lui può dirmi la sua. Quando si ritirerà, controllerò la carriera anche dei suoi figli, magari arriveranno anche loro a quota 10.000 assist in questa lega. Penso che sia una cosa bella avere giocatori a cui sei vicino, ma anche che puoi allenare e spingere ogni giorno per obiettivi condivisi”.

Black Griffin: si avvicina l’esordio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20