― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalciomercatoChris Smalling alla Roma: c'è l'accordo con lo United

Chris Smalling alla Roma: c’è l’accordo con lo United

La Roma può riabbracciare Chris Smalling. Ieri il ds Guido Fienga e il dg Manolo Zubiria si sono recati in Inghilterra per incontrare di persona la dirigenza del Manchester United e sbloccare la trattativa.

Chris Smalling: le cifre dell’accordo

Mancano ancora gli ultimi dettagli, ma l’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Fienga infatti, che ora può operare regolarmente come CEO dato che la sua inibizione è sospesa fino al termine del mercato, è riuscito a convincere Ed Woodward a cedere Chris Smalling a cifre sostenibili. Decisiva è stata la volontà del difensore che ha sempre dichiarato dopo la fine del prestito di voler continuare a indossare la maglia giallorossa.

Chris Smalling è atteso a Trigoria per le visite mediche e per la firma del contratto. Il difensore ha già un accordo infatti per un contratto di quattro anni a 3 milioni netti a stagione. Difficile che possa essere già a disposizione di Fonseca per la trasferta di Udine di sabato sera, ma il buon esito di questa complessa trattativa può far sorridere l’allenatore giallorosso.

La situazione di Borja Mayoral

Anche il centravanti Borja Mayoral, la cui pista aveva subito un brusco rallentamento, sembra nuovamente vicino alla Roma. I giornali sportivi “Marca” e “As” infatti dicono che gli agenti dell’attaccante spagnolo classe ’97 sarebbero partiti per l’Italia. Una svolta nella trattativa sarebbe riconducibile al serio rischio per Mayoral di essere la terza scelta, soprattutto dopo le ultime apparizioni di Jovic e nonostante le belle parole spese da Zidane. I giallorossi useranno con ogni probabilità la formula del prestito con diritto di riscatto.