Christian Eriksen è ufficialmente un giocatore del Brentford. Il comunicato del club arriva dopo mesi estenuanti fatti di speranze da parte dei medici che controllavano il cuore del centrocampista danese. Dopo il grande pericolo dello scorso europeo con Eriksen costretto ad uscire a causa di un malore le speranze di vederlo in campo si erano fatte sempre più grandi. Il danese ha per questo rescisso il contratto con l’Inter e cercato una squadra con cui ripartire e ricostruire una carriera che ha subito un brusco stop. Ed ecco arrivare il Brenford, club posizionato alla 14° piazza di Premier League, che ha riacceso le speranze dei tifosi di rivedere il campione danese in Premier League fino a giugno.
Eriksen torna i Premier League, ad attenderlo il Brentford
Fino a qualche mese fa sembrava impossibile rivederlo in campo. Ma grazie anche al defribillatore sottocutaneo i vertici della Football Association hanno dato l’ok: Eriksen ha dunque potuto rimettere le scarpe da gioco e allenarsi prima per un breve periodo con gli ex compagni dell’Inter e poi con gli svizzeri del Chiasso. Christian ha così riassaggiato il terreno di gioco prima di prendere una decisione importante: rornare a giocare in Premier League. A farsi avanti è stato sin da subito il Brentford che aveva proprio bisogno di un calciatore esperto in grado di fargli fare un grande salto di qualità dopo un inizio di stagione da sogno.
Brentford: la soddisfazione dell’allenatore
L’allenatore Thomas Frank, già tecnico delle giovanili della Danimaca, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Christian. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all’epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti della Premier League, ha anche vinto trofei in tutta Europa ed è diventato la stella della nazionale danese“.
Dall’Inghilterra sono sicuri: Eriksen firmerà per un club di Premier League