― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoChristian Horner: "Abbiamo bisogno di Perez"

Christian Horner: “Abbiamo bisogno di Perez”

Christian Horner è il team manager della RedBull che con la Mercedes, è al momento la scuderia più forte di questa stagione di Formula Uno. Al Gran Premio di Spagna, Verstappen si è qualificato secondo mentre Perez è arrivato quinto. La RedBull ha assoluto bisogno che entrambi i piloti siano al massimo della forma perchè desidera classificarsi sempre più in alto.


Marc Surer: “Vettel potrebbe fare bene a Monaco”


Christian Horner: “Perez? È fondamentale”

Il team manager della RedBull, Christian Horner, ha analizzato la gara di Verstappen e Perez al Gran Premio di Spagna. L’ex pilota ha detto che la figura di Sergio Perez è fondamentale per pensare a nuove strategie e per contrastare quelle che Mercedes mette in atto in pista. È per questo motivo che il pilota messicano deve essere al massimo della forma. Il compagno di team, Max Verstappen, è infatti impegnato nel “duello” per la supremazia con Lewis Hamilton che anche domenica a Barcellona ha vinto. Horner di Sergio Perez, dice: “Sfortunatamente, come in Ungheria due anni fa, Mercedes ha avuto una sosta ‘gratuita’, avendo abbastanza vantaggio sugli inseguitori. 

L’unico pilota in mezzo è stato il compagno, che ovviamente non rappresenta un vero e proprio ostacolo. Ovviamente abbiamo un disperato bisogno di Perez. Occorre che Sergio si trovi all’interno del gap utile per impedire a Mercedes le opzioni strategiche avute in Spagna“. Infine il team manager conclude dicendo che il pilota deve ancora prendere completa confidenza con la macchina ma che è sicuro che con il tempo troverà il giusto feeling: “Ovviamente Checo è stato rallentato in gara, ha perso tanto tempo dietro a Daniel, ed a Barcellona è difficile sorpassare. Abbiamo bisogno di lui, ma sono convinto che arriverà ai livelli richiesti quando conoscerà meglio la macchina e troverà feeling“. Ora la RedBull sta già pensando al Gran Premio di Monaco che si correrà domenica 23 maggio. In quell’occasione spera di riuscire a vincere sulla Mercedes.