― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoChristian Horner: il Capo della Red Bull sostiene Perez

Christian Horner: il Capo della Red Bull sostiene Perez

Il capo della Red Bull Christian Horner ha difeso il suo pilota Sergio Perez da alcune critiche ricevute nell’ultimo Gp di Imola. Perez aveva iniziato il Gp in maniera perfetta, poi è cambiato tutto e il pilota non è riuscito più a risalire la classifica. Nonostante la brutta disavventura la Red Bull sta crescendo di settimana in settimana e il futuro prossimo può portare a buone sorprese inaspettate.


Zak Brown: Drive To Survive è stato un successo


Christian Horner: che cosa ha detto su Perez?

Il pilota della Red Bull Racing Sergio Pérez è rimasto deluso dal GP di Imola. Dalla posizione di partenza 2 non è entrato sul podio. “Tuttavia, c’erano anche aspetti positivi nella sua gara” sottolinea il capo della squadra Christian Horner. Sergio “Checo” Pérez ha disputato la sua prima stagione di Formula 1 nel 2011 per il Sauber F1 Team che ora gareggia nel Campionato del Mondo di Formula 1 con il nome di Alfa Romeo Racing. Da allora il Messicano ha fatto parte di ogni anno del Campionato del Mondo e dopo il suo impegno biennale per la Svizzera ha combattuto per il Team McLaren (2013) e il team corse di Silverstone prima come Force India poi come Racing Point e dopo ha collaborato con il team Aston Martin F1 fino ad arrivare alla Red Bull.

La Red bull ha fiducia di Perez

Pérez è riuscito a vincere il GP di Sakhir lo scorso anno e ha così ottenuto la sua prima vittoria. Per la sua ottima prestazione nel pilota Racing Point è stato premiato con una promozione al Red Bull Racing Team. Il 31enne di Guadalajara ha iniziato bene la stagione con il 5 posto in Bahrain. All’ultima prova di forza di Imola è stato meno fortunato e alla fine si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto. Il quarto posto in Coppa del Mondo lo scorso anno ha beneficiato del trasferimento di Kimi Räikkönen che gli ha permesso di salire di una posizione. Ma quella è stata una piccola consolazione dopotutto aveva le possibilità di arrivare al secondo posto in griglia. Il suo compagno di squadra Max Verstappen partito alle sue spalle e che ha vinto la gara ha dimostrato che questo sarebbe stato possibile.

Horner: cosa ha dichiarato a Sky su Perez?

Il capo del team Red Bull Racing ha sospirato nell’intervista a Sky Sports F1 dopo la gara: “È un vero peccato perché ha avuto un ottimo sabato ma la gara non è andata bene per lui. Ci sono stati alcuni errori, soprattutto il testacoda dietro la Ferrari di Carlos Sainz. Ma in generale è stata una gara difficile per lui”. Il britannico si è subito consolato: “Sergio ha solo bisogno di un po’ più di tempo in macchina, sabato ha fatto un lavoro incredibile e ha messo la macchina in prima fila perdendo solo la pole position. In gara aveva un buon passo quando era libero alla fine è rimasto semplicemente bloccato su questo treno DRS. Questa volta è stata dura per lui ma penso che in futuro farà delle gare forti”.

Pagina Twitter: https://twitter.com/F1