― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoChristian-Horner: "Verstappen non ha nulla da rimproverarsi"

Christian-Horner: “Verstappen non ha nulla da rimproverarsi”

Il team principal della Red Bull Christian-Horner ha parlato di Max Verstappen e della sua prestazione nel Gp di Spagna. La seconda sosta di Hamilton ha provocato molte sorprese alla Red Bull e ha portato Lewis Hamilton ad una vittoria che risultava difficile da attuare. Verstappen ha cercato di fare tutto quello che poteva, ma la forza della Mercedes è stata spietata e improvvisa.


FIA F3: il racconto di Barcellona


Christian-Horner: che cosa ha detto il team Principal?

Il pilota Max Verstappen al Gp di Spagna meglio non poteva fare. Di fronte alla doppia sosta della Mercedes per dare a Hamilton gomme fresche nel finale però non c’è stato nulla da fare. Come nel 2019 in Ungheria Verstappen ha dovuto arrendersi. Una sconfitta che fa male al morale perché è arrivata per effetto di una Mercedes W12 nettamente superiore in gara rispetto alla Red Bull RB16-B. Christian Horner a fine gara lo ha riconosciuto: “Oggi non possiamo che toglierci il cappello di fronte alla Mercedes, erano più veloci di noi. Verstappen non poteva fare di più. È stato eccezionale al via, carico al massimo, mettendo la macchina in una posizione perfetta. Poi purtroppo nel finale di gara eravamo in quella posizione difficile in cui non puoi lasciare la leadership a chi ti insegue”.

Horner: elogia Verstappen

In occasione dell’unica sosta effettuata da Verstappen in casa Red Bull non sono stati perfetti. Horner ha spiegato perché: “Max è rientrato senza preavviso, quindi i ragazzi hanno dovuto fare tutto abbastanza in fretta e sono stati molto bravi a non perdere troppo tempo”. Purtroppo Verstappen oggi è stato costretto a correre “impiccato” come a Portimao e non è riuscito a pareggiare i conti con Lewis Hamilton in classifica. Il giro veloce ha permesso all’olandese di guadagnare un punto in più, ora ne ha 14 da recuperare su Hamilton”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1