Incredibile notizia dalla Cina. Il Dalian Yifang, club noto per essere allenato da un top manager come Rafa Benitez e per aver acquistato calciatori del calibro di Ferreira Carrasco e Marek Hamsik, rischia di scomparire dai radar del calcio professionistico. I motivi? Il colosso che detiene la maggioranza delle azioni, il Wanda Group (uno dei principali finanziatori del nuovo stadio dell’Atletico Madrid), avrebbe deciso di lasciare la guida del club asiatico dopo aver praticamente dato vita al grande successo del club in patria. L’obiettivo della società alberghiera è quella di ripartire da zero, investendo in giocatori cinesi e non in campioni provenienti dalla lontana Europa.
Questa notizia comporterebbe serie ripercussioni a gran parte dei nomi presenti in rosa al Dalian. Hamsik e Carrasco, i due nomi più importanti del reparto calciatori, starebbero progettando un serio ritorno in Europa, dopo aver compiuto un grande salto in un campionato soddisfacente solo dal punto di vista economico.
Il Napoli sta pensando ad un doppio colpo
Secondo questa ipotesi, l’ex capitano partenopeo potrebbe tornare cosi a vestire i suoi amatissimi colori azzurri dopo aver abbandonato la nave partenopea nella sessione invernale dell’anno scorso, quando ancora Carlo Ancelotti sedeva sulla panchina napoletana.
Per quanto riguarda Ferreira Carrasco, pallino di Giuntoli tanto che potrebbe essere già essere presente nella sua “lista della spesa” per questo mercato, si pensa ad un assalto per portarlo di nuovo nel Vecchio Continente. L’esterno belga vuole infatti rilanciarsi per sperare in una convocazione al prossimo Europeo 2020.
Callejon, rinnovo in arrivo?
Questa notizia è importante anche sul fronte Callejon. Se tutto dovesse materializzarsi, l’arrivo in Cina dell’ex pallino di Benitez infatti si concluderebbe con un nulla di fatto. L’ipotesi rinnovo quindi risulterebbe una pista molto concreta.