Haikyu!! L’asso del volley è tratto dall’omonimo manga e racconta le vicende di Shoyo Hinata, un ragazzo con una grande passione per la pallavolo.

Da rivali a compagni

Shoyo Hinata assiste a una partita di pallavolo e subito si innamora di questo sport. Decide, così, di cominciare a giocare e formare una squadra nella sua scuola media, con molte difficoltà. Ai coetanei del suo istituto non interessa il volley e, anzi, tutti sembrano già essersi dedicati ad altre attività.

Il giovane aspirante pallavolista riuscirà a giocare una partita praticamente al termine dei suoi anni alle medie. Una volta formata la squadra, Shoyo affronta la Kitagawa Daichii, capitanata dal talento del volley Tobio Kageyama. L’esito del match è disastroso per Hinata e compagni, ma il ragazzo dai capelli arancioni si distingue, in campo, per la sua velocità e la sua elevazione. Grazie alla sua prestazione, Shoyo attira l’attenzione di Kageyama, che riconosce il talento dell’avversario.

La sigla di “Haikyu!!”

Alle superiori, Shoyo continua a dedicarsi al volley, con l’obiettivo di battere Kageyama. Una volta entrato nella squadra, però, scopre che il suo rivale sarà un suo compagno nella Karasuno. I due giovani pallavolisti, nella nuova squadra, dovranno appianare le divergenze e giocare per il team. Con questi due giovani fenomeni, la Karasuno potrebbe avere un’arma in più per puntare alla vittoria del campionato nazionale.

La squadra della Karasuno.
La squadra della Karasuno.

Il rapporto tra i due protagonisti di Haikyu!! a quello tra Holly e Benji. Dopo essersi sfidati sul campo, Hinata e Kageyama cominciano a provare un sentimento di rivalità reciproca. Alle superiori, dovranno, però, imparare a giocare insieme e mettere le loro qualità al servizio della nuova squadra. I due rivali-amici hanno caratteristiche molto diverse, ma combinandole assieme formeranno una coppia molto affiatata e inarrestabile, fondamentale per la scalata al successo della Karasuno.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20