Imbattibile racconta la vera storia di Vince Papale, un barista di Philadelphia che ha la grande l’occasione di giocare per la sua squadra del cuore.

Un draft particolare

È da poco andato in scena il draft 2020 della NFL, che ha visto l’ingresso di 255 nuove matricole nella massima divisione. Le 32 franchigie della lega si sono rinforzate in previsione della prossima stagione.

Il coach Dick Vermeil (Greg Kinnear) con i giocatori dei  Philadelphia Eagles, in una scena del film.
Il coach Dick Vermeil (Greg Kinnear) con i giocatori dei Philadelphia Eagles, in una scena del film.

Quello che fanno i Philadelphia Eagles, nell’estate del 1976, è un draft molto particolare. La squadra non sta ottenendo grandi risultati, sul campo, e la dirigenza degli Eagles si affida al coach Dick Vermeil, per risollevare le sorti della squadra. Vermeil propone una rivoluzione, organizzando un periodo di trial per scoprire nuovi talenti tra la i cittadini.

Vince Papale è, sin da bambino, tifoso degli Eagles. Dopo essere stato licenziato dal suo mestiere di supplente e lasciato dalla moglie, Papale inizia a fare il barista notturno. Questo fino a quando gli amici lo convincono a partecipare al trial. Il barista di Philadelphia dovrà farsi notare dal coach, in mezzo alla folla di persone accorse per provare a diventare degli Eagles, sapendo che quella potrebbe un’unica occasione, per coronare un grande sogno.

Il trailer di “Imbattibile”.

Il film si ispira alla vita di Vince Papale, che, a 30 anni, fa colpo su Vermeil al trial organizzato dagli Eagles e ottiene un contratto da professionista in NFL. Una volta entrato in squadra, il rookie cerca di mettersi in mostra per diventare titolare. Un’impresa non facile, visto che deve misurarsi contro dei giocatori di football professionisti, abituati al gioco duro del campionato statunitense. Papale, però, non si fa scoraggiare e mette grinta e impegno e in ogni giocata, corsa o placcaggio che effettua.

L’impegno di Papale, gli ha permesso di rimanere negli Eagles per 3 anni, con un contratto da professionista, e di diventare il capitano dello special team.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20