― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportCinema e sport - "The Blind Side"

Cinema e sport – “The Blind Side”

The Blind Side è la vera storia di Michael Oher, un ragazzo senzatetto che, grazie alle sue doti atletiche e un prezioso aiuto, riesce a realizzare il sogno di diventare un giocatore di football professionista.

Un aiuto prezioso

Michael Oher è senzatetto e orfano di padre. La madre ha problemi con la droga e il ragazzo continua a cambiare casa-famiglia o a vivere per strada. Il giovane frequenta la Wingate Christian School, ma la sua istruzione non è delle migliori e ha molti problemi a inserirsi nell’ambiente scolastico.

La situazione cambia quando, a 17 anni, Michael viene trovato dalla benestante signora Leigh Anne Tuohy. La signora Tuohy accoglie il ragazzo in casa propria per una notte. Con il tempo però, Leigh Anne si affeziona a Michael e la famiglia decide di adottarlo definitivamente. Grazie all’aiuto e agli insegnamenti datigli dalla nuova famiglia, Michael migliora nello studio e fa valere le sue doti atletiche nel football. Big Mike si dimostra un asso del football e ha tutte la qualità per diventare presto un professionista.

Il trailer di “The Blind Side”.

La NFL e il Super Bowl

La storia di Michael Oher ha certamente dell’incredibile. Il ragazzo, durante gli anni al college, ha continuato a mettere in luce le sue impressionanti doti atletiche e si è imposto come uno dei migliori offensive tackle, tra i prospetti del draft 2009.

Nel corso del primo giro, Michael viene chiamato dai Baltimore Ravens come 23a scelta assoluta. Debutta prima gara di regular season, contro i Kansas City Chiefs e, nella sua prima stagione in NFL, gioca tutte le gare da titolare. Al termine del campionato si classifica secondo nella lista dei migliori rookie dell’anno. Con la franchigia di Baltimora, nel 2013, Oher è titolare nella vittoria del Super Bowl XLVII, vinto per 34-31 contro i San Francisco 49ers.

Michael Oher in campo con i Baltimore Ravens.
Michael Oher in campo con i Baltimore Ravens.

In quella stagione, però, le sue prestazioni non sono eccezionali e, il 14 marzo 2014, passa ai Tennessee Titans. Dopo appena un anno con i Titans, Oher viene svincolato e firma con i Carolina Panthers per due anni. Con i Panthers, l’ot conquista un’altra apparizione in un Super Bowl, questa volta senza riuscire a trovare la vittoria. Al Super Bowl 50 sono i Denver Broncos ad avere la meglio sui Panthers, per 24-10.