― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportCio: possibile rinvio per Tokio 2020

Cio: possibile rinvio per Tokio 2020

Il coronvirus ha fatto stravolgere lo sport mondiale, facendo annullare qualsiasi competizione.

Ora è il turno dei giochi di Tokio 2020, da tempo si riflette su far ritardare le Olimpiadi, troppi i dubbi all’orizzonte.

La preoccupazione è per gli Atleti, per i possibili contagi che metterebbero in quarantena intere squadre, e il rischio più è quello di doverlo annullare quando sarà in corso.

Il Cio pensa a dei piani di rinvio per Tokio 2020

Gli organizzatori giapponesi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno elaborando piani per un possibile rinvio dei Giochi, anche se il governo afferma che un rinvio non è un’opzione, ha riferito Reuters.

Gli organizzatori stanno studiando diverse date e scenari per un ritardo alle Olimpiadi e le implicazioni sui costi, secondo il rapporto, che ha citato due persone non identificate che hanno familiarità con lo sviluppo.

Gli organizzatori di Tokyo 2020 e il Comitato Olimpico Internazionale non hanno immediatamente risposto a una richiesta di commento, ha affermato Reuters.

Domenica, il Nikkei ha citato persone non identificate dicendo che il comitato esecutivo del CIO terrà probabilmente una riunione entro una settimana per discutere se andare avanti con i Giochi.

Nel frattempo, Akira Amari, capo delle tasse del partito liberale democratico al potere, domenica ha dichiarato alla TV Fuji che varie possibilità sono state prese in considerazione per le Olimpiadi di Tokyo, e mentre ritardare è un’opzione, cancellarla non lo è.