fbpx
Dicembre4 , 2021

Cittadella-Ascoli 1-0: decisiva la rete di Tavernelli

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Oggi sabato 16/1/21 presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato il match Cittadella-Ascoli si è concluso con il risultato di 1-0. La squadra di Venturato si trova ora in seconda posizione ad un solo punto dalla vetta. L’Ascoli resta in ultima posizione con soli 13 punti. Nel prossimo turno i marchigiani riceveranno il Chievo mentre il Cittadella farà visita al Venezia. Entrambe le gare di disputeranno sabato 23/1 alle 14.00

Cittadella-Ascoli come si è svolta la partita?

Primo tempo

La gara inizia subito con una grande occasione per l’Ascoli con Maniero che respinge però il diagonale mancino di Eramo. Partita energica che continua al 6’ con un palo del Cittadella  e al 16’ con una grande occasione per la squadra di casa con un siluro di Gargiulo dalla trequarti messo in corner da Leali. Il match continua senza grandi occasioni ma con due ammonizioni per il Cittadella. Nell’ultima azione del primo tempo cross di Donnarumma con Leali che blocca a terra il colpo di testa di Ogunseye.  Il gioco era comunque fermo a causa di un’irregolarità. Finisce un  primo tempo  con il gioco equilibrato tra le due squadre

Secondo tempo

Inizio del secondo tempo Cittadella-Ascoli. Nessun cambio durante l’intervallo. Al 55’ occasione per l’Ascoli . La partita prosegue equilibrata e dopo alcune sostituzioni  al 74’ Proia tenta la conclusione sfiorando il gol. Alcuni minuti dopo il Cittadella passa in vantaggio grazie al gol di Tavernelli. La squadra di casa ora in vantaggio cerca il gol del raddoppio e al 85’ trova una grande occasione senza però mettere la palla in rete. Dopo una serie di cambi e 4 minuti di recupero la partita termina per  1-0.

Il tabellino

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli; Donnarumma; Perticone;  Frare; Proia; Iori (88’ Pavan); Gargiulo (69’ Branca); Vita; Ogunseye; Tsadjout (69’ Tavernelli)

Allenatore: Roberto Venturato

Ascoli  (4-3-1-2): Leali; Pucino (83’ Pinna); Brosco; Quaranta; Kragl; Gerbo (84’ Chirico); Buchel; Saric; Eramo (70’ Lico); Tupta (83’ Tupta); Bajic (70’ Cangiano)

Allenatore:  Andrea Sottil

Ammonizioni: Tsadjout (C); Iori  (C)

Pisa-Brescia 1-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20