Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. I veneti cercano continuità per lasciare al più presto la zona perocolante, mentre i pugliesi vogliono tornare alla vittoria che manca da tanto tempo per non perdere il treno playoff. Cittadella-Bari si giocherà giovedi 8 dicembre 2022 alle ore 15.
CITTADELLA-BARI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I padroni di casa navigano al dodicesimo posto con 19 punti dimostrando qualche segnale di ripresa dopo un periodo complicato. Nelle ultime cinque partite sono arrivati due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Preziosissimo ai fini della lotta salvezza il successo colto a Genoa nel turno precedente grazie alla zampata di Antenucci.
I galletti sono ancora terzi in classifica a quota 23 punti, ma non vincono da cinque partite durante le quali hanno colto altrettanti pareggi. Piuttosto deludente l’ultimo contro il Pisa a reti bianche.
CITTADELLA(4-3-1-2): Kastrati, Vita, Perticone, Cassandro, Carriero, Pavan, Branca, Antonucci, Magrassi, Lores. All. Gorini
BARI(4-3-3): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval, Maita, Maiello, Folorunsho, Botta, Scheidler, Antonucci. All. Mignani
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta tv su Sky e Dazn giovedì 8 dicembre 2023 alle ore 15