Nel venerdì sera di Serie B è andato in scena uno degli incontri più importanti della stagione per le due contendenti, con Cittadella e Crotone a lottare entrambe per la promozione diretta alla prossima Serie A. Il Crotone arrivava a questa partita con rinnovate certezze, dopo lo splendido 3-0 inflitto al Benevento. I padroni di casa invece con le proprie certezze minate dal KO per 2-0 a Pisa. Alla fine la maggior caratura tecnica e qualità degli ospiti a prevalso, e il risultato finale, Cittadella-Crotone 1-3, premia nettamente i calabresi che allungano sulle dirette concorrenti in classifica.

FORMAZIONI:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Benedetti, Frare, Adorni, Ventola; Proia (81° Vita), Iori (61° Gargiulo), Branca; D’Urso (61° Panico); Stanco (56° De Marchi), Diaw (56° Luppi). All. Venturato.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Golemic, Marrone (68° Curado); Gerbo (68° Mustacchio), Molina, Zanellato, Barberis, Benali (92° Gomelt); Messias (74° Armenteros), Simy (92° Mazzotta). All. Stroppa.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Le formazioni ufficiali della partita.
Le formazioni ufficiali della partita

Dopo i primi minuti di studio il Crotone riesce a portarsi avanti, complice un erroraccio dell’esperto Iori. Il calciatore del Cittadella perde malamente palla al limite sugli sviluppi di una rimessa laterale, Messias gli soffia palla e batte il portiere avversario che era fuori posizione! Regalo del Cittadella e ospiti in vantaggio all’11°!

Al 17° Iori prova a farsi perdonare dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale e facile per Cordaz.

Ci provano poi ancora Messias su punizione e poi Benali; entrambi pericolosi ma non fortunati, con il Cittadella che rischia il crollo ma si salva.

Al 37° il Crotone passa ancora con pieno merito! Simy, mattatore di giornata pochi giorni fa con la tripletta contro il Benevento, che va ancora a segno confermando il suo momento magico! L’attaccante del Crotone salta mezza difesa avversaria con una facilità impressionante e poi deposita in rete la sfera a porta vuota, portando i suoi sul doppio vantaggio! Cittadella-Crotone 0-2! Padroni di casa completamente nel pallone!

Cittadella irriconoscibile e completamente fuori dalla partita! il primo tempo si è concluso sul punteggio di Cittadella-Crotone 0-2.

Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo, con gli ospiti in pieno controllo della gara! Padroni di casa non pervenuti!

SECONDO TEMPO:

Pronti via e altro errore clamoroso del Cittadella, che quest’oggi dimostra tutta la sua inesperienza nel giocare certe partite, al cospetto di un avversario spietato e molto più esperto come il Crotone. Adorni si fa rubare palla malamente da ultimo uomo e ancora una volta Messias vola verso la porta di Paleari e lo batte per la sua doppietta personale! Cittadella-Crotone 0-3! Ospiti che volano verso una fuga in classifica.

Venturato non ci sta e prova a pescare qualche soluzione dalla panchina; 4 cambi in rapida successione tra il 56° e il 61° e Cittadella che prova a rimescolare le carte in tavola.

Panico insacca sulla ribattuta di Cordaz; Cittadella-Crotone 1-3 e finalmente reagiscono i padroni di casa.

I cambi danno subito una scossa ai padroni di casa che al 65° trovano la rete con la quale provano a riaprire la gara! Branca calcia dal limite, Cordaz respinge male e Panico, appena entrato, si avventa sulla sfera e realizza da pochi passi! Cittadella-Crotone 1-3 e padroni di casa che provano a tornare in partita! Come da pronostico entrambe le squadre sono andate a segno durante la gara.

Reazione immediata del Crotone con Simy che al 72° sfiora il palo andando vicino alla personale doppietta.

Il Cittadella però non si arrende e Panico ci prova due volte nel giro di 5 minuti, ma Cordaz risponde sempre presente.

I padroni di casa provano a spingere, ma il tempo stringe e i calabresi tengono bene il campo, senza lasciare particolari spazi agli avversari.

All’87° De Marchi colpisce di testa da solo in area, ma clamorosamente non inquadra la porta avversaria.

Cittadella-Crotone 1-3, finisce così il big match della 33a giornata di Serie B.

Nei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara non succede niente di particolare, e gli ospiti riescono così a portarsi a casa 3 punti fondamentali nella corsa alla promozione diretta.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Cittadella-Crotone 1-3.

MARCATORI: 11°-49° Messias (Cr), 37° Simy (Cr), 65° Panico (Ci).

AMMONITI: Marrone (Cr), Barberis (Cr), Benedetti (Ci), Adorni (Ci), Diaw (Ci), Branca (Ci), Mustacchio (Cr).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20