― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie B-Cittadella-Frosinone 3-0: i Ciociari vengono bloccati

-Cittadella-Frosinone 3-0: i Ciociari vengono bloccati

Oggi 27 Febbraio 2022 nello Stadio Pier Cesare Tombolato alle ore 15:30 si è disputata la partita -Cittadella-Frosinone valida per la 26 giornata di Serie B. Il Cittadella è tornato alla vittoria. Con questo successo roboante, dopo quello contro il Lecce rientra prepotentemente nella lotta per la Serie A. Benissimo Tounkara che e Beretta che fa doppietta e sigla il tris per i padroni di casa già nel primo tempo. Terza sconfitta nelle ultime cinque partite invece per il Frosinone, che resta comunque in zona playoff.


Cittadella-Frosinone-: formazioni e dove vederla


-Cittadella-Frosinone: formazioni ufficiali

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Mattioli, Dal Fabro, Frare, Donnarumma, Lores Varela, Pavan, Branca, Antonucci, Beretta, Tounkara. Allenatore: Gorini.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia, Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic, Lulic, Ricci, Garritano, Ciano, Charpentier, Zerbin. Allenatore: Grosso.

Che cosa è successo nella gara?

La partita si sblocca al 20 minuto quando il Cittadella trova la sua splendida rete. Semi-rovesciata di Tounkara che è buona per Beretta: la difesa del Frosinone si addormenta, lui no e travolge Ravaglia. Nel 25 minuto i padroni di casa raddoppiano il vantaggio. Erroraccio di Barisic che serve Tounkara: Ravaglia risponde al primo tentativo, ma non può nulla sulla seconda conclusione. Tounkara arriva sulla destra al 32 minuto ma alla fine la conclusione di Beretta viene chiusa in angolo. Nel 37 minuto il Frosinone ci prova ma la conclusione di Garritano è sbagliata, Kastrati comunque interviene ugualmente. Al 42 minuto il terzo gol è uno spettacolo di pura azione collettiva. Cross al bacio di Tounkara da destra per la testa di Beretta: Ravaglia non può davvero nulla. L’ultima azione pericolosa è nel 49 minuto dove Zerbin libera il destro, Kastrati respinge il pallone poi allontanato da Del Fabro.

Tabellino

Marcatori: 20’ e 42’ pt Beretta, 25’ pt Tounkara.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Varela (18’ st Laribi), Pavan (18’ st Vita), Branca (37’ st Icardi); Antonucci (18’ st Mastrantonio); Beretta, Tounkara (26’ st Taernelli). A disposizione: Maniero, Perticone, Benedetti, Visentin, Mazzocco, Cassandro, Baldini. Allenatore: Gorini (squalificato), in panchina Musso.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Barisic (38’ st Manzari); Lulic (11’ st Boloca), Ricci, Garritano (11’ st Canotto); Ciano (11’ st Novakovich), Charpentier (25’ st Cicerelli), Zerbin. A disposizione: Marcianò, Minelli, Kalaj, Rohden, Tribuzzi, Brighenti, Cotali. Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Alberto Santoro di Messina; assistenti Marco Della Croce di Rimini e Claudio Barone di Roma1; Quarto Uomo Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone; Var Federico Dionisi di L’Aquila, Avar Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor