Sabato 22 febbraio andrà in scena il match Cittadella-Juve Stabia valido per la Serie B. L’incontro delle ore 15 vedrà in campo due formazioni che vogliono assolutamente portare a casa i tre punti, vista la classifica. I due club hanno tutte la carte in regola per dare filo da torcere agli avversari; Cittadella-Juve Stabia sarà un match pirotecnico.

La situazione prima di Cittadella-Juve Stabia

Cittadella

I padroni di casa attualmente sono al sesto posto e distano dalla seconda in classifica (Spezia) di sole quattro lunghezze. Questa vittoria quindi, con annessa un pò di fortuna proveniente dagli altri campi, potrebbe regalare alla squadra di Roberto venturato un sogno. I granata, come evidenziano le statistiche sono una squadra molto equilibrata, che ha ottenuto fino ad ora ottima risultati sia in fase offensiva che difensiva. Il numero di gol fatti è 30, mentre quelli subiti sono 29. Discorso inverso invece per il loro rendimento che nelle ultime cinque giornate di campionato è stato molto altalenante: due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Juve Stabia

I campani che si stanno rivelando la vera sorpresa di questo campionato, non mollano un colpo. Nonostante le avversarie sulla carta più forti delal squadra di Fabio Caserta, i gialloblu sono riusciti a portare a casa otto punti in cinque partite. In questo momento la zona playoff dista solo quattro punti e la squadra trascinata dal bomber, Francesco Forte vorrà sicuramente provare l’impresa. I neo promossi stanno continuando a migliorare, giornata dopo giornata. Una delle dimostrazioni è il loro attacco, che nelle ultime cinque giornate, ha segnato ben otto reti (numeri ben migliori dall’inizio stagione). Cittadella-Juve Stabia è un incontro che sicuramente servirà per mettere alla prova gli ospiti, contro una compagine di gran livello. Vedremo se le vespe riuscuranno ad espugnare lo Stadio Piercesare Tombolato, dove il cittadella fino ad ora ha deluso poche volte.

Juve Stabia-Empoli
Francesco Forte, Juve Stabia

Probabili formazioni di Cittadella-Juve stabia

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Frare, Adorni, Perticone, Rizzo; Branca, Proia, Iori; D’Urso; Diaw, Stanco.  All. Venturato

Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Vitiello, Troest, Fazio, Germoni; Addae, Mallamo, Calo’; Bifulco, Forte, Canotto.  All. Caserta

Pronostico

Il nostro pronostico pende leggermente verso i padroni di casa che non vorrano certamente fare scivoloni davanti al loro pubblico. Questi tre punti sono troppo importanti per la squadra di Venturato. Dunque consigliamo il segno 1X, così nel caso non vada come sperato il pareggio è pure sempre un risultato contemplato.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.