Cittadella - Livorno

Martedi’ alle ore 21:00 al Tombolato andrà in scena uno scontro tra due squadre che vivono due momenti differenti. Il Cittadella, ottavo in classifica, vuole tornare alla vittoria dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due sfide. Venturato si aspetta un approccio alla partita decisamente differente dopo il deludente punto raccolto in trasferta contro il Pordenone. La vittoria potrebbe essere decisiva per smuovere la classifica di Serie B, che al momento vede i veneti fermi a 13 punti, a soli tre distanze dall’Empoli terzo. Dall’altra parte invece abbiamo i toscani del Livorno, reduci dal sentitissimo derby contro il Pisa vinto grazie ad un’autorete degli ospiti. Nonostante la vittoria, il Livorno rimane ancora appaiato nelle zone roventi della classifica; il futuro del tecnico Breda dipenderà soprattutto dal risultato finale di questo match.

Entrambe le squadre devono far fronte a differenti problemi di formazione: Venturato dovrà fare a meno del centravanti Diaw (squalificato), al suo posto Luppi. Mentre Breda dovrà risistemare la propria difesa dopo la pesante assenza di Bodgan, che probabilmente sarà sostituito da Gasbarro. Per i toscani ancora out, per condizione fisica, il centrocampista D’Angelo e gli attaccanti Birgnola e Stoian.

Risultati immagini per pisa livorno derby serie b

Pronostico

Il Livorno ha ancora in corpo l’adrenalina della sofferta vittoria del derby toscano, quindi è probabile che gli undici di Breda cercheranno di convertire questo entusiasmo in una vittoria concreta. Ma battere il Cittadella non sarà affatto semplice, soprattutto tra le proprie mura. Venturato chiederà il cento per cento ai propri ragazzi per sperare di risalire nelle zone alte della classifica: l’allenatore spera di replicare l’avvincente cavalcata dell’anno scorso quando i veneti sfiorarono la promozione in Serie A. Si prevede un match combattuto che probabilmente vedrà la vittoria dei padroni di casa del Cittadella, anche se il Livorno cercherà di dire la sua.

Probabili formazioni di Cittadella-Livorno

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita, Branca, Proia; Bussaglia; Luppi, Celar. All: Venturato

Livorno (3-4-1-2): Zima; Boben, Gonnelli, Gasbarro; Del Prato, Agazzi, Luci, Porcino; Marsura; Marras, Raicevic. All: Breda

Arbitro: Daniele Minelli

Stadio: Tombolato (Cittadella)

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.