Gara valida per la quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. È a tutti gli effetti uno spareggio salvezza tra queste due compagini che annaspano nei bassifondi della classifica e divise da un solo punto. Cittadella Vs Cosenza si giocherà domenica 27 novembre 2022 alle ore 15 presso lo stadio Tombolato.
CITTADELLA VS COSENZA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
QUI CITTADELLA
Campionato fin qui molto al di sotto delle aspettative per i veneti che negli ultimi anni hanno sfiorato a più riprese la promozione. Ora le prospettive sono diverse e l’obiettivo è mantenere la categoria magari tornando ad una vittoria che manca da due turni.
QUI COSENZA
Situazione analoga per i calabresi che anche quest’anno si giocheranno la salvezza alle battute finale. Dopo cinque sconfitte consecutive, nel turno precedente e’ arrivata finalmente una vittoria che ha consentito loro di rianimarsi, fermo restando che la situazione resta disperata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Padroni di casa, ancora alle prese con diversi indisponibili, dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2: Kastrati in porta e linea difensiva composta da Mattioli, Perticone, Visentin e Donnarumma. A centrocampo, Vita, Pavan e Mastroantonio. In avanti, Antonucci alle spalle di Tounkara e Loris Varela.
Ospiti in campo con lo stesso modulo che prevede Marson in porta, Rispoli, Vaisanen, Rigione e La Vardera sulla linea difensiva. A centrocampo, Calo’, Vallocchia e Brescianini. Davanti D’Urso in appoggio al tandem Nasti e Larrivey.
CITTADELLA(4-3-1-2): Kastrati, Mattioli, Perticone, Visentin, Donnarumma, Vita, Pavan, Mastroantonio, Antonucci, Tounkara, Loris Varela. All. Gorini
COSENZA(4-3-1-2): Marson, Rispoli, Vaisanen, Rigione, La Vardera, Calo’, Vallocchia, Brescianini, D’Urso, Nasti, Larrivey. All. Viali
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 27 novembre 2022 alle ore 15